Nei canili di tutto il mondo, c’è un’infinità di cuori pelosi che sognano una casa dove poter correre liberi e ricevere amore incondizionato. Sono cani di ogni taglia, colore e personalità, ma con un desiderio comune: trovare una famiglia che li accetti e li ami per ciò che sono. Questi canili, pur essendo posti di transito temporaneo, spesso diventano la dimora prolungata per molti di loro. Sanno di non essere soli, ma ogni giorno sperano che quella persona speciale possa varcare quelle porte e scegliere proprio loro. Ogni cane ha la sua storia, la sua personalità unica e il suo desiderio di essere parte di una famiglia. Alcuni sono energici e giocherelloni, altri sono più tranquilli e affettuosi. Ma tutti, senza eccezione, portano con sé un’incredibile capacità di amare. Purtroppo non tutti riescono a trovare una famiglia e restano lì per tanto tempo, come Ringo, un cane che vive da 7 anni in canile.
Nessuno vuole adottare Ringo: il cane che vive da sette lunghi anni in canile
Ringo, un cane meticcio di 7 anni vive nel canile comunale di Tarouca, nel distretto di Viseu da quando era solo un cucciolo. Nel 2016, appena nato, è stato trovato incatenato in una capanna; i volontari lo hanno recuperato e portato al canile di Valverde. Poi, nel 2017 è stato trasferito a Tarouca.
Appena arrivato in canile sembrava il cane più felice del mondo, perché fino a quel momento aveva avuto una vita pessima. Ma, con il passare del tempo, quando vedeva che restava sempre chiuso in una gabbia, che alcuni suoi amichetti andavano via con una famiglia, iniziò a rattristarsi. Anche lui voleva avere una mamma amorevole che si prendesse cura di lui ed ogni giorno andava a dormire con questa speranza nel cuore.
Ma, gli anni passano e dopo 7 anni ancora nessuno chiede di lui. Si tratta di un cane socievole, giocherellone, che va d’accordo sia con le persone che con gli altri cani. Ci auguriamo che Ringo possa avere la fortuna di trovare presto una famiglia disposta a prendersi cura di lui e che lo porti fuori di lì.