La vita di un cane randagio, soprattutto per una mamma con cuccioli, è estremamente difficile e piena di sfide. Questi cani affrontano una serie di difficoltà quotidiane che minano il loro benessere e la loro sopravvivenza. La mancanza di cibo e di riparo sicuro è una delle principali preoccupazioni. La ricerca costante di cibo diventa una lotta quotidiana, e spesso i cani randagi si trovano costretti a cercare cibo tra i rifiuti o a mendicare per sopravvivere. Per una madre con cuccioli, questa ricerca diventa ancora più intensa in quanto deve nutrire se stessa e i suoi piccoli. Una cagnolina ha dato alla luce 9 cuccioli, ma anziché essere aiutata dai suoi proprietari, è stata buttata per strada.
Uno dei 9 cuccioli salvati non ce la fa, per gli altri invece c’è una seconda possibilità
Dory, una cagnolina di 5 anni, ha dato alla luce nove cuccioli, ma anziché ricevere cure e sostegno, è stata abbandonata. Trovati in un parcheggio di una chiesa ad Abilene, in Texas, la loro storia è stata condivisa sui social media nella speranza di trovare aiuto. Paw Angel Animal Rescue (PAAR) ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto dopo aver visto la foto di questa famiglia abbandonata sui social media.
Dopo un’accurata ricerca, hanno trovato Dory, la madre spaventata, accanto ai suoi cuccioli. Nonostante il suo istinto protettivo, Dory aveva bisogno di assistenza per garantire la salute dei suoi piccoli per cui ha lasciato che si avvicinassero ai suoi piccoli. Sebbene i cuccioli sembrassero in buona forma, la mamma presentava alcune ferite che necessitavano cure.
Ma, osservandoli bene hanno scoperto che uno dei piccoli aveva un tumore alla gola che gli impediva di alimentarsi e che non poteva essere asportato, per cui la soluzione era solo l’eutanasia. Per quanto riguarda il resto della famiglia, i volontari si sono presi cura di tutti loro e pian piano hanno trovato una casa ad ognuno di loro, assicurandogli una vita migliore.