La responsabilità di prendersi cura di un animale domestico è un impegno serio e cruciale. Purtroppo, ci sono casi in cui i proprietari trascurano i loro animali, lasciandoli in condizioni disperate e crudeli. Una famiglia ha abbandonato il proprio Pitbull nella loro casa ed hanno cambiato residenza. Il controllo animali ha trovato il cane a causa delle continue lamentele delle persone, ed ora grazie a queste persone può ricominciare.
Rischia l’eutanasia per un raffreddore: ma poi accade il miracolo
Accade a New York, dove il servizio controllo animali ha salvato un Pitbull che era stato abbandonato dalla sua famiglia nella loro vecchia casa. I volontari lo hanno recuperato e spostato in rifugio, dove hanno continuato a prendersi cura di lui. Purtroppo però, dopo pochi giorni, Ranger ha iniziato a sentirsi poco bene, ad avere una specie di raffreddore.
Dalle analisi condotte dal medico, il raffreddore era dovuto ad un agente virale, potenzialmente contagioso che avrebbe potuto contaminare tutti gli altri animali del rifugio. Per questo motivo, l’unica soluzione era l’eutanasia. Kelsey, una volontaria del rifugio, è la donna che ha salvato Ranger dall’eutanasia ingiustificata. Decise di accoglierlo in casa sua e di prendersene cura personalmente. Kelsey non ha mai gettato la spugna ed ha continuato a lottare affinché questo virus sparisse e potesse tornare a non essere un pericolo per gli altri.
Una volta ripresosi, Ranger mostrò la sua vera personalità, dolce e affettuosa. Si adattò rapidamente alla vita domestica e Kelsey capì che era giunto il momento per lui di trovare una casa definitiva. Una donna di nome Sarah, appassionata degli animali, si è immediatamente affezionata a Ranger non appena ha conosciuto la sua storia sui social media. In questa donna Ranger ha trovato tutto quello che ha sempre desiderato, una mamma affettuosa, che gli dedica del tempo ed adora giocare con lui.