Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro non pensano minimamente ai loro bisogni, altri addirittura li lasciano per strada, abbandonandoli a sé stessi, come è accaduto a questo cane. Immersa nella natura selvaggia, con solo una vecchia coperta come unico conforto, una cagnolina vagava nel bosco, dopo essere stata abbandonata dai suoi proprietari.
Volontaria trova una cagnolina in un fosso nel bosco: in quel momento il suo cuore si è spezzato
Diana, un’amante degli animali, un giorno si è trovata di fronte ad una scena che le ha spezzato il cuore. In un bosco ha trovato una cagnolina tutta sola, sdraiata su una copertina in fondo ad un fossato. La donna le si avvicinò lentamente, per paura di spaventarla, ma per fortuna la cucciola non scappò e si lasciò mettere il guinzaglio.
Diana ha chiamato la trovatella Mica ed ha subito cercato di tranquillizzarla, accarezzandola e sussurrandole parole dolci. Successivamente ha contattato una sua amica, Samantha Dix, soccorritrice di cani e fondatrice di Street Life To The Sweet Life. Quest’ultima, insieme a suo marito George, aiutano l’associazione Lola’s Lucky Day, situata a Houston e Dallas, in Texas, a prendersi cura dei cani randagi.
Con il suo mantello tigrato e le zampette bianche ha subito conquistato il cuore di Samantha e George, che l’hanno amata fin dal primo giorno. Le hanno fatto subito un bagnetto ed hanno cercato di confortarla. Mica ha capito subito di trovarsi in buone mani ed ha imparato ad amare i suoi nuovi genitori adottivi. Dopo tutte le cure ricevute dai due ragazzi, ora Mica era autonoma e sicura di sé, per cui era giunto il momento di trovare una casa per sempre. Una donna amorevole, che abita in Minnesota ha deciso di adottarla e prendersi per sempre cura di lei. Ora il suo nome è Ewa e vive felice con la sua nuova famiglia.