Si sa, tutte le razze a cui appartengono i nostri amici a quattro zampe nascondono caratteristiche e pregi che le rendono ognuna unica a modo suo. Oggi, ad esempio, ti spiegheremo perché i Bulldog Francesi sono dei cani perfetti.
Ovviamente non c’è una sola motivazione dietro tale affermazione, bensì quattro che vale davvero la pena scoprire!
Stanno bene anche in piccoli spazi
Molte razze canine, alcune anche di taglia media e piccola, richiedono una casa abbastanza spaziosa per poter vivere bene. Ciò, quindi, potrebbe essere limitante, qualora si disponesse di un appartamento o di una piccola abitazione. Con un Bulldog Francese, però, c’è poco da temere: questa razza infatti si adatta benissimo anche in spazi stretti!
Hanno una bellezza tutta loro
Ogni amico a quattro zampe nasconde uno o più tratti che lo rendono unico e speciale. In questo caso, beh, abbiamo una bellezza letteralmente inconfondibile: quel muso schiacciato e quelle grandi orecchie tirate su possono appartenere ad una sola razza ed è proprio questa!
Non fanno troppo chiasso
Anche se mentre dormono russano un sacco per via della forma schiacciata del loro muso, questi pelosi sono meno propensi ad abbaiare rispetto ad altri ben più “chiassosi” sotto questo punto di vista. Ciò, quindi, li rende perfetti per vivere in appartamenti o comunque abitazioni dove l’abbaio di un cane, specie nelle ore notturne, potrebbe arrecare fastidio ai vicini.
Sono amati da diverse celebrità
Proprio così, sono diverse le celebrità che ne sono in possesso. Citiamo ad esempio la famosissima cantante Lady Gaga, che ne possiede due e che sono stati protagonisti, circa un anno fa, di un rapimento inaspettato (fortunatamente conclusosi bene). Altre star in possesso di Bulldog Francesi? Beh, ci sono Madonna, David Beckam, Leonardo Di Caprio e tanti altri ancora!
Leggi anche: 4 ragioni per cui il cane emana un odore poco gradevole