Il periodo natalizio, si sa, è uno dei più belli ed attesi di tutto l’anno. Una delle sue caratteristiche principali è lo stare insieme in famiglia e farsi dei doni e delle sorprese a vicenda. Ecco, per questa famiglia che ha deciso di prendere un albero di Natale vero, “sorpresa” è proprio il termine adatto.
Ci troviamo nel Kentucky, USA. Qui vive Michele White assieme alla sua famiglia, con la quale stava ultimando i preparativi per le feste natalizie. Era tutto quasi pronto: ghirlande, luci, festoni e addobbi di vario tipo.
Mancava solo una cosa all’appello, il simbolo forse più caratteristico di tutti: un albero di Natale. La famiglia, però, quest’anno ha voluto fare qualcosa di alternativo, prendendo un albero di Natale vero.
Tutto è andato liscio, dal trasporto all’addobbo di quest ultimo. Nessuno della famiglia White, però, si è accorto di un particolare fondamentale: tra i rami dell’albero c’era un ospite inatteso e cioè un gufo!
Solamente dopo quattro giorni i membri della famiglia hanno fatto la singolare scoperta, ovvero quando il gufo ha fatto capolino tra i rami. Michele, in un’intervista, racconta di quanto fossero rimasti tutti increduli.
La stanza in cui si trova l’albero, infatti, è costantemente usata dalla famiglia e in più vi trascorrono le giornate i loro tre cani. Eppure, neanche loro hanno trovato qualcosa di strano nell’albero.
I gufi sono rinomati per le loro capacità mimetiche e la loro estrema silenziosità in volo, e questo esilarante episodio ne è la prova!
La famiglia White, ovviamente, una volta fatta la scoperta e raccolta qualche foto, ha rilasciato il gufo in giardino. Sul web e sui social network, la vicenda ha fatto il giro degli utenti in pochissimo tempo. Fra questi, qualcuno ha raccontato esperienze simili con opossum al posto di gufi e così via.
Con l’occasione, intendiamo augurare a tutti voi buone feste e felice anno nuovo!