Nei rifugi e nei canili ci sono tantissimi cani che hanno bisogno di aiuto. Il loro desiderio è trovare una famiglia che si prende cura di loro e gli dia amore. Purtroppo non tutti sono così fortunati da trovarla, per cui restano per anni in queste strutture, oppure continuano a vivere per strada, senza un casa o un riparo. Un cane randagio ha vissuto per 720 giorni in un rifugio, ma nessuno mai lo ha scelto, facendogli perdere la speranza ogni giorno di più.
Dal rifugio ad una casa accogliente: il cane randagio ha finalmente una famiglia
Un dolce cagnolino di nome Drools, un incrocio tra un Pitbull ed un Boxer, è arrivato al rifugio Conour Animal Shelter, a Monte Vista, in Colorado, da quasi due anni. È sempre stato un cane molto socievole, che adora le coccole e giocare con le persone, e questo ha fatto subito innamorare i volontari del rifugio. Invece, per quanto riguarda gli animali non va molto d’accordo; è geloso delle sue cose, non ma condividere, per cui sarebbe meglio che qualcuno lo adottasse come unico animale domestico.
Dopo 720 giorni ancora nessuno ha chiesto di adottarlo, nonostante il suo carattere estremamente dolce. Non si sa per quale motivo non venisse scelto, ma secondo i volontari c’è stata poca “pubblicità” e sicuramente il fatto che non potesse vivere con altri animali non aiuta.
Purtroppo per Drools non è ancora arrivata la persona giusta per lui. Ci auguriamo che possa presto trovare una mamma ed un papà umani che lo amino e che soddisfino tutti i suoi fabbisogni. Si tratta di un cane bravissimo e molto docile, che ha bisogno solo di affetto. La sua razza non deve spaventare perché i cani hanno tutti un cuore buono e puro. Siamo certi che presto si trasferirà in una casa accogliente e piena d’amore.