Il randagismo è ancora un fenomeno molto diffuso e purtroppo spesso si tratta di cuccioli, piccole creature impaurite che hanno bisogno d’aiuto. Alcune di loro sono fortunate, poiché incontrano delle brave persone sul loro cammino, disposte a recuperarle dalla strada ed a prendersi cura di loro. Una donna, mentre salutava il suo compagno, ha incrociato lo sguardo di un cucciolo dal mantello marrone che sbucava fuori da un tubo di scarico. È stato amore a prima vista. La giovane non ha esitato nemmeno un secondo, ha accostato ed ha portato via quel dolce cagnolino, donandogli una seconda opportunità.
Da una strada sbuca un cucciolo da un tubo di scarico: una donna si ferma e lo accoglie nella sua vita
Un piccolo cucciolo marrone, in cerca di riparo dalla dura vita della strada, decide di nascondersi in un tubo di scarico lungo una strada. Chiamato in seguito Charlie, spera che qualcuno, notandolo mentre è nascosto, lo salvi dalla sua situazione difficile. Purtroppo, nessuno si accorge di lui mentre le auto sfrecciano troppo veloci. Quando Charlie se ne rende conto, prova tristezza, ma non sa che la sua fortuna sta per cambiare.
Mentre Aubrey V. Lynn saluta il compagno che va in palestra, non immagina che nelle prossime ore sarà impegnata con il nuovo arrivato. Non può permettere che il cucciolo passi un’altra notte per strada. Portare in salvo Charlie si rivela difficile, soprattutto vicino ad una strada così trafficata, temono per la sua sicurezza. La coppia ha un’idea brillante: comprare del cibo per cani per attirare Charlie fuori dallo scarico.
Ma anche dopo un giorno intero, Charlie non emerge. Provano a catturarlo senza successo. Quando finalmente Aubrey prende Charlie tra le braccia, riesce a trasmettergli tanto amore, e finalmente il cucciolo si rilassa. Tornati a casa con il cucciolo, anche se inizialmente non desideravano un cane, Charlie conquista il loro cuore e diventa ufficialmente parte della loro famiglia.