Non tutti i cagnolini hanno la fortuna di nascere in una famiglia amorevole o con una brava mamma che se si prende cura di loro. Alcuni si ritrovano orfani o si perdono, o vengono gettati per strada come fossero spazzatura. Come in questo caso, in cui i soccorritori hanno trovato un cucciolo di circa 3 mesi di vita in pessimo stato. Molti pensavano che non ce l’avrebbe fatta, ma l’amore e le cure del personale lo hanno salvato dal crudele destino che gli aspettava.
Cucciolo di soli 3 mesi di vita con un terribile passato
Alcuni ragazzi, che offrono servizio come volontari presso una struttura che si prende cura degli animali randagi, hanno trovato un cucciolo randagio in pessimo stato. Si tratta di un cagnolino di circa 3 mesi di vita, dal mantello bianco e nero, visibilmente malato. Il suo stato di salute era pessimo, il suo corpo ricoperto di zecche, fortemente disidratato e malnutrito. Era così debole da non riuscire a stare in piedi.
Lo hanno portato immediatamente in una clinica veterinaria, dove hanno scoperto che quel cucciolo stava provando un dolore lancinante: una delle sue zampette posteriori era fratturata. Era necessario un intervento chirurgico immediato. Così, la stessa notte è entrato in sala operatoria e il medico ha effettuato la riduzione della frattura, con applicazione del fissatore esterno. Dopo l’intervento sono necessarie settimane di riposo, affinché la frattura possa ridursi e l’osso stabilizzarsi. Inoltre continuerà le cure mediche per rimettersi in forze.
Il piccolo è stato chiamato Adamo ed ha avuto la fortuna di incontrare queste brave persone sulla sua strada, che si sono preoccupati per lui e gli hanno offerto questa seconda possibilità. Essendo un cucciolo, non solo bellissimo, ma anche molto socievole, non è stato difficile trovare una famiglia per lui. Infatti, adesso vive felice con i suoi nuovi proprietari in una casa accogliente.