Un cane è per sempre. Quando si decide di adottare un animale domestico bisogna avere la consapevolezza che si tratta di un essere sensibile che ha bisogno di cure ed attenzioni e non di un oggetto da buttare via in qualunque momento. Purtroppo molte persone non hanno ben chiaro questo concetto e quando i loro cani o gatti diventano anziani ed iniziano ad avere qualche acciacco, li buttano via, come se fossero spazzatura. Molti non hanno nemmeno la bontà di trovargli un posto caldo, ma li abbandonano per strada. I proprietari di una cagnolina anziana hanno deciso di lasciarla in un rifugio per gatti, dove, per fortuna, ha incontrato una donna di buon cuore che si è presa cura di lei.
Cagnolina anziana abbandonata perché troppo vecchia
Kay Banks, responsabile di un rifugio per gatti, Tabby Tails Cat Rescue, una mattina, mentre stava andando a lavoro, incontra una cagnolina che vagabondava nei pressi della struttura. Inizialmente pensò si trattasse del cane di un vicino, ma poi capì che in realtà era stata abbandonata. Così, l’accolse immediatamente in casa, le diede del cibo, dell’acqua, e cercò di tranquillizzarla. Dai suoi peletti bianchi era chiaro che si trattasse di un cane anziano, ma non sapeva esattamente quanto avesse.
La portò dal veterinario, il quale trovò il microchip e dopo aver scoperto il suo nome, Honey, e che aveva 15 anni, contattò i suoi proprietari. Come previsto, i suoi vecchi padroni non la volevano, così Kay decise di tenerla nel suo rifugio. Dalla visita clinica invece, emerse che Honey era infestata da zecche e pulci e che aveva l’artrite. Di conseguenza, è stata trattata con gli antiparassitari ed ha fatto una terapia laser per alleggerire il dolore provocato dall’artrite.
@theceoofcats Honey update! She's doing really well. Full of energy and goofiness. ❤️ #saved #dogs #dogrescue #dogsoftiktok ♬ original sound – Kay Banks
Banks decise di prendersene cura autonomamente, fino a quando non troverà qualcuno disposta ad adottarla. Non l’ha affidata ad un canile perché con l’età che ha è difficile trovarle una famiglia e la conseguenza sarebbe stata l’eutanasia. Ci auguriamo che possa presto trovare la persona giusta per lei e che si goda i suoi ultimi anni.