Le città sono piene di animali randagi che non hanno avuto la fortuna di nascere in una famiglia. Alcuni di loro vengono trovati dai volontari che lavorano nei rifugi e vengono accolti nei canili, dove magari un giorno troveranno una famiglia definitiva oppure resteranno lì per anni. Altri passeranno il resto della loro vita a vagabondare, senza che nessuno mai si curi di loro, mentre altri ancora saranno così fortunati da incontrare la loro persona. Così è successo ad un cucciolo sporco ed indifeso, quando un giorno ha incontrato un anziano signore che non solo lo ha salvato dalla vita di strada, ma gli ha regalato una casa ed una nuova famiglia.
Un signore trova un cucciolo per strada e diventa il suo migliore amico
Un signore viveva solo in campagna, dopo che i suoi figli si erano trasferiti in altre città per lavoro. Ma, non sapeva che, ben presto, suoi giorni di solitudine stavano per finire. Durante una delle solite mattine, mentre passeggiava per le campagne, ha incontrato un cucciolo randagio. Era solo, tutto sporco, ed aveva chiaramente bisogno d’aiuto.
L’uomo non se la sentì a lasciarlo lì tutto solo, così lo prese in braccio e lo portò con sé. Il cucciolo lo guardava con uno sguardo pieno di gratitudine. Aveva capito che quella persona gli stava salvando la vita. Arrivati a casa, gli offrì prima qualcosa da mangiare e poi un bel bagnetto caldo per pulirlo. Si prese cura del cucciolo per i giorni seguenti e la sua salute migliorava sempre di più. Il signore non voleva fare a meno della sua compagnia, così decise di tenerlo per sempre.
Ma, dopo poco tempo notò che il cucciolo cresceva troppo, ogni giorno era sempre più grande. Lo portò dal veterinario per capire se il piccolo avesse un problema, ed il medico lo tranquillizzò dicendo che la sua crescita esagerata era dovuta ad una mutazione genetica, ma non era niente di preoccupante, sarebbe stato semplicemente più grande del previsto. Il proprietario si sentì più sollevato e continuò a prendersi cura del suo fedele compagno.