I cani randagi hanno una vita alquanto difficile. Ogni giorno devono andare in giro alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Purtroppo spesso non riescono a trovare nulla da mangiare ed ogni giorno sono sempre più deboli. Una cagnolina randagia ha pensato bene di andare a chiedere aiuto agli esseri umani. Così si è andata a rannicchiare sotto il portico di una famiglia, nella speranza che qualcuno si accorgesse di lei e l’aiutasse.
Cagnolina randagia ha una nuova vita grazie alle cure dei soccorritori
Un cane randagio che ha sempre vissuto vagabondando per le strade di St. Louis, nel Missouri, decise di provare a cambiare la sua vita, o meglio, cercare qualcuno che gliela cambiasse. Ed è quello che è successo. La proprietaria della casa, quando ha trovato la cagnolina non ha esitato a chiamare lo Stray Rescue di St. Louis, informandoli sul ritrovamento della piccolina.
Era raggomitolata su una vecchia coperta e con il suo sguardo triste ha fatto molto tenerezza alla padrona di casa. Donna Lochmann e il suo team si sono recati sul posto per poter recuperare la cagnolina. Quando si sono avvicinati alla randagia sono rimasti senza parole: oltre ad essere molto magra, il suo corpicino era ricoperto di cicatrici. Nonostante avesse visto i soccorritori, la cucciola non ha avuto nessuna reazione perché non credeva fossero lì per lei. Ma, poi Donna si è avvicinata, le ha parlato dolcemente e le ha messo un guinzaglio al collo per arrivare alla macchina, caricarla e portarla al rifugio.
L’hanno chiamata Tabea e l’hanno fatta visitare dal veterinario. Qui le è stata diagnosticata un’infezione all’orecchio e la coda rotta, che hanno dovuto amputare. Grazie all’amore e alle cure date dai suoi soccorritori, Tabea è tornata in forma. Il 21 dicembre 2022 ha finalmente trovato una famiglia definitiva e la sua vita è cambiata per sempre.