Una donna americana ha adottato un Chihuahua da un rifugio, ma inizialmente non si è trovata molto bene con lui e non riusciva a capire per quale motivo. Nessuno conosceva il passato del cucciolo, nemmeno i volontari, per cui era anche difficile “studiarlo”, ma qualche settimana ha scoperto perché il cagnolino ignorava i suoi comandi. Probabilmente la sua vecchia famiglia era spagnola e il cane non capiva l’inglese. Infatti, dopo alcuni test, la nuova proprietaria ha capito che il Chihuahua comprende solo lo spagnolo.
Proprietaria americana con il suo Chihuahua parla spagnolo
Kalee McGee, una donna residente dell’Indiana, si è trovata coinvolta in una situazione stravagante e buffa quando ha deciso di adottare un cane. Quello che non si aspettava era di finire con un amico a quattro zampe che parlava solo spagnolo.
McGee ha condiviso la sua incredibile esperienza sui social media tramite un video diventato virale, raccontando delle situazioni divertenti che si creavano con il suo nuovo compagno Chihuahua di nome Paco. Secondo Kalee, il cane sembrava completamente ignaro quando le si rivolgeva in inglese, ma mostrava una vivacità improvvisa quando lei passava allo spagnolo. Determinata a evidenziare questa curiosa caratteristica nel suo video virale, ha filmato il suo piccolo amico domestico che le prestava attenzione solo quando parlava la lingua iberica, ignorandola completamente quando le impartiva comandi in inglese.
@kaleemcgee If you judge my laugh that’s rude. if you judge my Spanish that’s fair. #BetterTogetherChallenge #VansCheckerboardDay #fyp #fypシ #fy #dog #spanish ♬ original sound – KaleeMcGee
Il video condiviso su @kaleemcgee ha rapidamente accumulato oltre 4 milioni di visualizzazioni, dimostrando il tentativo di Kalee di imparare alcune parole in spagnolo per rendere il suo nuovo compagno più confortevole. “Bravo”, “vieni qui” e “siediti” sono solo alcune delle frasi che ha dovuto assimilare per comunicare efficacemente con il suo animale domestico.