In un mondo dove l’amore per gli animali viene spesso celebrato, la cruda realtà è che non tutti i proprietari sono amorevoli e premurosi verso i loro fedeli compagni a quattro zampe. Molti animali domestici sono vittime di abbandono, maltrattamenti e anche di decisioni estreme prese dai loro stessi padroni. Ad esempio, un uomo ha preso una terribile decisione per accontentare la sua fidanzata che non voleva avere animali in casa. Invece di cercare una soluzione ragionevole e rispettosa per i suoi amici pelosi ha deciso di porre fine alla vita dei suoi cani.
Proprietario tradisce i suoi cani per amore della fidanzata
Sei anni fa, un uomo, padrone di due bellissimi cagnolini, Cosmo e Sam, ha preso una decisione difficile e decisamente terribile riguardo i suoi fedeli amici. Li portò presso la clinica veterinaria locale con l’intenzione di farli sopprimere. Il motivo di questa pessima decisione è che la sua nuova compagna era allergica ai cani e non voleva animali in casa. Così, anziché cercare altre soluzioni, aveva deciso che l’eutanasia fosse l’opzione migliore.
Fortunatamente, il veterinario rifiutò di eseguire l’atto, poiché Cosmo e Sam erano perfettamente sani e non c’era alcuna ragione medica per sopprimerli. I due cani furono quindi accolti presso un rifugio per animali, dove, nonostante l’iniziale shock e tristezza dell’abbandono, iniziarono a riguadagnare fiducia nell’umanità. Grazie all’amore e alle cure dei volontari del rifugio, i due amici pelosi ripresero a mangiare, giocare e mostrare il loro affetto.
Anche se trovare una nuova casa per due cani anziani non è mai facile, alla fine la fortuna sorrise loro. Sei mesi dopo l’abbandono, una coppia, Eric e Tiffany Dybas, che aveva recentemente perso il loro cane, decise di adottarli. Ora, i due cani vivono felicemente con la loro nuova famiglia, circondati dall’amore e dalle attenzioni che meritano.