Nel mondo dei cani, c’è un legame che va al di là delle parole: la fedeltà. Questo legame è stato dimostrato una volta di più da Eva, una Malinois Belga che ha dimostrato quanto sia disposta a fare per il suo umano. Quando un leone di montagna ha minacciato la sua proprietaria, Eva non ha esitato un attimo. Senza pensarci due volte, si è lanciata contro l’aggressore, mettendo la sua vita in pericolo per proteggere il suo amato compagno umano.
Malinois Belga perde la vita per salvare quella della sua padrona
Un giorno, una donna di nome Erin Wilson ha deciso di andare a fare una passeggiata in montagna con il suo bellissimo cane, un Malinois Belga, femmina, di due anni, Eva. Purtroppo, quella che doveva essere una piacevole passeggiata è terminata in tragedia. Perché, durante il loro percorso lungo il fiume Trinity nel nord-ovest della California, all’improvviso, è sbucato fuori un leone di montagna. L’animale selvatico, conosciuto anche dal nome Puma Concolor, si è lanciato sul corpo della ragazza, graffiandole la spalla.
Erin, spaventatissima, si è messa ad urlare ed Eva è intervenuta immediatamente lanciandosi contro la bestia feroce. Ma quest’ultimo era molto più grande di Eva ed aveva molta più forza. Tuttavia, la cagnolina non si è arresa ed ha continuato a lottare. Nel frattempo, la sua mamma è corsa in auto a prendere uno strumento metallico per poter difendere la sua cagnolina, ma con pochi risultati. Il puma aveva infilato i suoi lunghi denti nel cranio del Malinois e la sua padrona non riusciva a liberarla.
Poi, per fortuna sono intervenuti degli automobilisti, che passavano di là e sono riusciti a cacciare il leone di montagna con uno spray al peperoncino. La corsa all’ospedale Redding nel nord della California è stata vana. Eva era gravemente ferita ed il suo corpo non ha retto. Questa dolce cagnolina è morta per salvare la vita della sua dolce padrona, la quale la ricorderà per sempre.