Oggigiorno quasi tutti portano rispetto e provano amore per gli animali, ma purtroppo non proprio tutti. Infatti, esiste ancora qualche essere spregevole capace di fare del male a queste creature innocenti. Come questo cucciolo, che è stato brutalmente separato dalla sua mamma e abbandonato in una ferrovia vicino ai binari del treno in una scatola di cartone.
Cucciolo salvato dai volontari trova una nuova casa
Un gruppo di volontari si presentò alla stazione ferroviaria per una giornata di pulizia dei dintorni, ma non si trattava di una normale giornata di lavoro. Infatti, tra i binari, trovarono un cucciolo abbandonato che piangeva, rannicchiato dentro una vecchia scatola di cartone. La vista del piccolo, tremante e affamato, colpì i loro cuori e non riuscirono a restare indifferenti. Il cucciolo sembrava terrorizzato dal rumore dei treni che passavano vicino. Non era un bel posto per un piccolino, tra l’altro solo e senza nessuno lì a consolarlo.
Continuava a piagnucolare, sperando che qualcuno lo notasse e lo salvasse da quella situazione spaventosa. Per fortuna, i volontari non esitarono a intervenire. Accarezzarono dolcemente il cucciolo per consolarlo e fargli capire che si poteva fidare di loro e lo portarono al rifugio locale, dove fu accolto con calore dal personale. Lo chiamarono Charlie e tutti s’innamorarono di lui.
Con le cure ricevute, Charlie iniziò a riprendersi. Presto, una famiglia americana s’innamorò di lui, per il suo sguardo dolce e il suo caratterino. Così, lo adottò e lo portò a casa loro a New York, dove il cucciolo trovò finalmente la felicità e l’amore che tanto desiderava. Ora non dovrà mai più preoccuparsi di rimanere solo, al freddo e al gelo e senza cibo. La storia di Charlie è un tributo alla gentilezza dei volontari e alla generosità di coloro che lo hanno aiutato a trovare una casa felice.