Alcuni proprietari non sanno cosa significa prendersi cura di un cane. A volte, decidono di adottare un cane per far contenti i figli o solo perché il cane di un amico è molto simpatico, ma non sanno cosa c’è dietro la custodia di un cane. Essere proprietari è una grande responsabilità. I cani sono delle creature pure ed innocenti, come dei bambini, di cui bisogna prendersi cura. Una famiglia aveva preso un cucciolo da poco tempo, ma un giorno hanno deciso di sbarazzarsene e lo hanno lasciato fuori la porta di casa. Per fortuna, il vicino di casa che ha assistito alla scena si è molto dispiaciuto ed ha deciso di portare il cucciolo al rifugio.
Cucciolo spaventato trema continuamente chiuso nell’angolo della gabbia
Un giorno, una famiglia, proprietaria di un cucciolo di soli 3 mesi, di nome Comfort, ha deciso di mandarlo via dall’unico luogo che aveva mai chiamato casa. Il vicino di casa, testimone dell’accaduto, ha portato l’adorabile cucciolo in un rifugio a Los Angeles, in California.
Sentendosi tradito e spaventato, Comfort è arrivato al rifugio magro, disidratato e pieno di pulci. Si rifugiava nell’angolo del suo box, tremante e evitando il contatto con chiunque. Ashley Pittman, volontaria presso il rifugio e A Purposeful Rescue, ha pubblicato un video di Comfort su Instagram, sperando di trovare una casa per lui. Il video è diventato virale, attirando l’attenzione di una potenziale mamma adottiva.
Questa gentile anima ha subito contattato Pittman e il rifugio, dicendo di voler portare il piccolo a casa. Una volta lì, ha iniziato ad aiutare il cucciolo a superare le sue paure, avvolgendolo di amore. Comfort ha iniziato a rilassarsi e a sentirsi meglio nella nuova casa. Ora, con gli occhi pieni di speranza, si sta lentamente mostrando per quello che è veramente, un cucciolo gioioso e sereno.