Non tutti i cani hanno la fortuna di nascere in buone mani, o di essere adottati da brave persone. Alcuni di loro si ritrovano improvvisamente per strada senza spiegarsi il perché. Questo è quello che è successo a due cagnolini, abbandonati dalla loro famiglia. Uno di loro era cieco e l’altro cane si prendeva cura di lui. Quest’ultimo è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni soccorritori e di chiedere aiuto per la sua sorellina.
Soccorritori salvano la vita a due cani abbandonati: uno di loro era cieco
Due eroi di Sadies Dog Rescue hanno vissuto un momento straordinario mentre pattugliavano la strada: un cane abbandonato implorava il loro aiuto, indicando con insistenza dei cespugli dall’altra parte della strada. Mossi da compassione e determinazione, i soccorritori hanno indagato, scoprendo cosa stesse chiedendo il cane: la sua compagna, una cagnolina cieca, era stata lasciata lì impotente insieme a lui.
Il cuore dei soccorritori si è spezzato di fronte alla vista di Agnes, la cagnolina cieca, distesa tra i cespugli. Due sacchi accanto a lei testimoniavano il loro abbandono comune. Mentre Nellie, il cane che aveva chiesto aiuto, poteva cavarsela da sola, Agnes dipendeva da lui o da chiunque potesse prendersene cura.
I due bravi uomini hanno preso entrambi i cani tra le braccia e li hanno trasportati al sicuro nel loro furgone e li hanno portati al centro di soccorso. Una volta lì, Agnes è stata immediatamente condotta alla clinica veterinaria per un esame completo. I veterinari hanno confermato che soffriva a causa delle sue condizioni oculari e della malnutrizione. Tuttavia, c’era speranza.
Anche Nellie ha cominciato il suo percorso di recupero. Grazie all’attenzione dei veterinari e agli sforzi dei volontari, ha lentamente riacquistato la salute e la vitalità. Ma il vero lieto fine è arrivato quando Agnes e Nellie sono state adottate. Grazie all’amore e alla dedizione delle loro nuove famiglie, le due amiche hanno iniziato una nuova vita insieme, lontane dalle loro esperienze passate di abbandono e solitudine.