Una triste realtà che si presenta troppo spesso è quella di animali abbandonati e maltrattati, lasciati indifesi di fronte ai pericoli del mondo. Angel, una cagnolina di un anno e mezzo, incrociata tra Siberian Husky e pastore tedesco, ha vissuto un destino simile quando è stata trovata legata aD un albero presso l’Iglesia Park di Aliso Viejo, California. Questa dolce creatura non ha avuto la possibilità di difendersi, ma per fortuna è stata avvistata dalle persone del centro di soccorso, che hanno prontamente risposto alla chiamata d’aiuto e sono intervenute per salvarla.
Cagnolina abbandonata e legata ad un albero trova una famiglia amorevole
Dopo essere stata trovata legata a un albero nel parco di Aliso Viejo, in California, Angel è stata portata al Mission Viejo Animal Services Center dai soccorritori. Nessuna informazione era disponibile su come sia finita lì o da quanto tempo fosse stata legata. Nonostante la mancanza di cibo, acqua o riparo, Angel sembrava in buona salute, fortunatamente salvata prima che fosse troppo tardi. La stagione degli accoppiamenti dei coyote aumentava il rischio, ma Angel non era mai stata vittima di attacchi.
La cagnolina non aveva nessun microchip, per cui non si sa se è stata abbandonato o se è sempre stata randagia. Quello che è certo è che ha dimostrato una forza straordinaria. Prima di essere pronta per l’adozione, Angel ha ricevuto cure mediche e bagni, grazie al supporto del gruppo di benessere animale DAWG. Anche se il processo di adozione ha richiesto del tempo, l’interesse per Angel è cresciuto dopo che la sua storia è diventata virale sui social media e sui notiziari locali.
Tuttavia, alla fine, la dolce Angel è riuscita a trovare qualcuno in grado di prendersi cura di lei e di amarla come merita. Ci auguriamo che possa presto dimenticare questo brutto episodio e continuare la sua vita con la nuova famiglia.