Seguire delle regole, comportarsi in modo consono, rispettare quello che è il contesto circostante e agire di conseguenza. Noi questo lo chiamiamo “buon vivere”. Sapete chi non ha mai ascoltato queste parole? Si, proprio i gatti, che del “buon vivere” sanno farne a meno, anzi, lo contraddicono continuamente.
Chi vive con un micio lo sa: fanno quello che hanno voglia di fare, quando hanno voglia di farlo e perché vogliono farlo. Insomma, cercare di far capire ad un gatto delle meccaniche per una ottimale convivenza è come parlare di fisica quantistica con un faggio. Con questo non vogliamo dire che sia impossibile, più di qualcuno infatti potrebbe smentirci.
Vogliamo dire che condividere il tetto con un gatto significa prima di tutto accettare la sua logica. Una logica contorta, che li porta a fare cose senza senso, come dormire nei posti più strani che l’abitazione di turno possa offrire. Abbiamo raccolto del materiale fotografico in tal senso, per convincervi delle nostre parole, speriamo che sia di vostro gradimento.
Quando lo vedrete sarà troppo tardi…
Si, poco sotto c’è una cuccia
A proposito di cucce…
Come sbagliare totalmente un gesto all’apparenza semplice
Covare le uova è il suo obbiettivo
Guardate con quanta professionalità svolge il proprio lavoro
Logica felina in tutta la sua essenza
Meglio di così non sappiamo descriverla
Perché è il gesto che conta…
Vero micio?
Il canale di Suez ne sa qualcosa
I gatti insegnano
Un letto? No, meglio una pentola
Scusate, “una confortevole e irrinunciabile pentola”
Siamo tanti, abbiamo sonno, non disturbarci
Lo zaino è di loro proprietà
Siamo certi su una cosa: almeno una volta nella vostra vita avete assistito ad un esempio chiaro di logica felina; siamo sicuri che quello è stato uno dei momenti più divertenti ai quali abbiate mai assistito. Per il resto, possiamo tranquillamente dire che un mondo senza amici a 4 zampe sia un mondo senza sorrisi, tanto, troppo triste per essere vero.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani così divertenti che in una vita precedente erano sicuramente comici di fama mondiale