Purtroppo il randagismo è ancora un fenomeno molto diffuso e queste povere creature sono costrette a sopravvivere in ambienti ostile. Per poter andare avanti si adattano a qualsiasi tipo di condizione, bevono e mangiano qualsiasi cosa pur si nutrirsi. Un cane randagio, per dissetarsi, beveva l’acqua sporche delle pozzanghere, fino al giorno in cui ha incontrato due persone meravigliose che si sono accorte dei suoi problemi.
Due cittadini hanno soccorso un cane randagio in difficoltà
Un cane randagio dal pelo sporco e molto arruffato aveva tanto bisogno d’aiuto ed ogni cittadino che passava per lui era una speranza. Un giorno, è andato incontro a due bravi signori, i quali si sono subito avvicinati per fargli una carezza. Proprio mentre stavano giocando, hanno visto che il cane si è fermato per dissetarsi bevendo l’acqua della pozzanghera. Era evidente che non aveva un posto in cui andare e che nessuno si stava prendendo cura di lui, anche se era davvero adorabile.
Poi, guardandolo meglio si sono resi conto che aveva una corda che lo stringeva intorno all’addome che era necessario togliere. Così, si sono avvicinati lentamente e hanno tagliato prima la fune, per liberarlo dal calvario. Poi, per altri 30 minuti, hanno continuato a toglierli tutto il pelo in eccesso, tagliandolo con la forbice come fosse una vera toeletta.
Sotto quel pelo folto ed arruffato c’erano tante piccole ferite, ma per fortuna nulla di grave. Niente che un po’ di disinfettante e tanto amore non potesse guarire. Successivamente, i due cittadini gli hanno fatto un bel bagno caldo rigenerativo e poi lo hanno sfamato con del buon cibo ed acqua pulita. Ora non dovrà più vagabondare per le strade ed andare alla ricerca di un proprietario perché lo ha finalmente trovato. Ora potrà vivere sereno con la sua nuova famiglia in una casa accogliente con tutti i comforts.