Purtroppo, non tutti i cani di proprietà hanno la fortuna di trovare delle brave persone sul loro cammino, ma spesso finiscono nelle mani sbagliate. Un esempio sono due cuccioli, Benito e Lynch, che vivevano in pessimo stato, pieni di parassiti, sporchi, con la pelliccia arruffata e molto affamati. Quando un cittadino li ha incontrati per strada non è riuscito ad ignorarli ed ha chiamato i soccorsi, i quali non hanno esitato ad intervenire ed allontanare i cuccioli dal proprietario.
Soccorritori arriva ad un compromesso con il proprietario e acquista i cuccioli per portarli lontano da lui
Alla richiesta di soccorso ha risposto una donna, la quale si è precipitata sul posto ed ha subito trovato uno dei due cuccioli per strada, Lynch. Il cagnolino era irriconoscibile, sembrava tornare da una guerra, eppure, nonostante tutto il male che gli è stato fatto, non ha mai perso la fiducia negli umani, Infatti, il piccolo si è avvicinato e si è lasciato accarezzare, guardando con i suoi occhi tristi la sua salvatrice.
Poco più in là, la volontaria ha trovato anche Benito, all’interno del recinto della loro casa. Ha citofonato ed ha cercato di convincere il loro padrone a cederli, ma l’uomo voleva darglieli a patto che glieli avessero riportati sani e puliti. Tuttavia, l’intento della donna era togliergli la proprietà per cui è dovuta scendere a compromessi e pagare i due cuccioli. Chiuso questo capitolo, ha caricato i piccoli in macchina e li ha portati dritti dal veterinario per fare delle visite di controllo, in cui sono emersi dei dolori alle articolazioni di Benito, a cui sono seguito delle terapia. Poi antiparassitari per il controllo delle zecche e delle pulci e per il resto tutto bene, nulla che del buon cibo e tanto amore non avesse potuto risolvere.
Dopo una bella toeletta e un bagno caldo, Benito e Lynch sono tornati come nuovi. Ora sono in attesa di trovare una famiglia amorevole, capace di prendersi cura di loro e lasciarsi alle spalle questo triste passato.