È risaputo che il cane è il migliore amico dell’uomo, ma questo non è solo un detto. I cani sono dei fedeli amici e angeli custodi. Quante volte avete sentito parlare di cani che salvano la vita? Ebbene, questa storia è una di quelle. Un anziano signore si era allontanato da casa e non riusciva più a ritrovare la strada del ritorno, ma non era solo; con lui c’era il suo amico a quattro zampe. Il cane ha chiesto aiuto ad un agente di polizia che camminava poco distante da loro e lo ha condotto dal suo proprietario, permettendogli di aiutarlo.
Cane chiede aiuto ad un agente di polizia per salvare il suo papà
Nello scorso aprile, un anziano signore di nome Fred Rapp, 78enne, si è allontanato da casa senza dare nessuna notizia. L’uomo, a causa dell’età, aveva dei problemi cognitivi, per cui la figlia, Heidi Sarno era molto preoccupata per la salute del suo papà. Di conseguenza, allarma il dipartimento di polizia di Manchster e ne dichiara la scomparsa.
L’ultimo avvistamento è stato a Lacey Township, intorno alle 16:30. Quando la squadra di poliziotti è partita erano le 8 e fuori era già buio. Per poter avere una “destinazione” hanno ritracciato il GPS del suo cellulare, che era ancora attivo. Dalla posizione risultava vagabondare senza meta nella foresta. Ma, dopo tante ore di ricerca, di lui nessuna traccia.
Finalmente, dopo averlo provato a chiamare per tutta la notte, l’uomo, molto confuso risponde alle 5:45, e dice di aver fatto incidente con la sua macchina e di essersi perso, ma di essere in compagnia di qualcuno in grado di aiutarlo. Effettivamente, Fred aveva ragione. Perché, un agente di polizia di nome Brooks, si trovava casualmente nelle vicinanze del signore, il quale giaceva disteso a terra a pochi metri da lui. A farglielo notare è stato il suo cane, Petie, che si è avvicinato al poliziotto e gli ha indicato la strada. Così, Fred poté essere soccorso ed è tornato a casa sano e salvo.