Il veterinario è una professione scelta da persone che provano un amore immenso nei confronti degli animali. Persone che non riescono ad essere indifferenti di fronte ad un animale in difficoltà, come questa veterinaria, che pur essendo in vacanza, non è riuscita a resistere dall’aiutare un cane randagio incontrato sulla spiaggia. Era in ferie, in compagnia della sua migliore amica, ma quando ha visto quel cane che vagabondava tutto solo, bisogno di cure, non ha saputo resistere ed ha sconvolto la sua vacanza, adattandola alle necessità del cagnolino ritrovato.
Veterinaria cambia l’organizzazione della sua vacanza per salvare un cane randagio
Era il 31 gennaio, quando Marília Machado, veterinaria di professione, accompagnata dalla sua migliore amica, decidono di partire per il Brasile. Stavano passeggiando lungo la spiaggia di Nova Tramandaí quando hanno incontrato un cane randagio che girovaga tutto solo. Il suo stato di salute non era dei migliori e Marília, in quanto medico, l’ha capito subito.
Per questo motivo non se l’è sentita di lasciarlo lì, ma insieme alla sua amica lo hanno preso e portato insieme a loro. Hanno dovuto anche cambiare hotel perché in quello in cui alloggiavano non era permesso l’accesso agli animali. Ma alle due soccorritrici non importava, l’unica cosa che contava era salvare Irineu. Così, di ritorno a Porto Alegre, lo hanno visitato e si sono prese cura di lui.
@mah.machadovet Irineu foi resgatado há 30 dias na beira mar pois estava desesperado correndo, no check up realizado após resgate foi constatado algumas doenças onde está sendo tratado. Em breve estará para adoção 💜 acompanhem 30 dias em 1 minuto
Irineu aveva infestazione da zecche e una malattia della pelle di cui soffra ancora oggi, la micobatteriosi, ma sta continuando le terapie prr cercare di sconfiggerla. Adesso vive con la sua veterinaria, che è attenta a tutti i suoi bisogni, ma non appena si rimetterà sarà reso disponibile per l’adozione e potrà avere una sua famiglia definitiva.