Cagnolina anziana abbandonata a 14 anni

Cagnolina anziana abbandonata all’età di 14 anni dopo una vita di trascuratezza

Alcuni proprietari non amano mai fino in fondo i loro amici a quattro zampe, ma li tengono come oggetti da buttare via quando non si ha più voglia di prendersi cura di loro. Una cagnolina anziana è stata trascurata per anni dal suo padrone, fino a 14 anni di età, quando ha deciso di lasciarla in un rifugio. Ma fu proprio in quel momento che la piccola ha cominciato a vivere, perché è andata a finire nelle mani di persone dal cuore buono.

Cagnolina anziana abbandonata a 14 anni

Cagnolina anziana vive come una principessa in un castello per 6 mesi

La protagonista di questa storia è Sophia, una cagnolina simile al Golden Retriever di 14 anni. Il suo padrone, dopo tutto questo tempo, ha deciso di abbandonarla in un rifugio, prendendo come scusa l’imminente trasferimento. Negli anni trascorsi insieme non l’ha mai amata davvero, non l’ha mai considerata una di famiglia; ecco perché è stato facile sbarazzarsi di lei.

Cagnolina anziana abbandonata a 14 anni

Così, dopo aver girato e cercato tanti rifugi, alla fine ha trovato un posto libero al canile Friends Forever Animal Rescue a Pennellville, una frazione nella contea di Oswego, in New York. Sophia fu immediatamente accolta dai volontari che si sono innamorati di lei al primo istante. Quest’ultimi non avevano intenzione di farle trascorre gli ultimi mesi della sua vita chiusa in una gabbia, così pubblicarono un post su Facebook in cui scrivono:

È confusa e si chiede dove sia la sua gente e dove stia andando. Come faccio a dirle che è al sicuro? Come farle capire che non ha fatto niente di male? 

Cagnolina anziana abbandonata a 14 anni

Quel post, visualizzato da molti utenti, ha suscitato l’interesse di tantissime persone. Alla fine, un veterinario di nome Davis e sua moglie Kathy hanno deciso di accoglierla nella loro famiglia e di prendersi cura di lei nei suoi ultimi momenti. Sophia ha trascorso gli ultimi 6 mesi con la nuova famiglia, in cui si è sentita amata e coccolata. Ha vissuto come una regina, ma purtroppo, poco dopo aver trovato l’amore ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.