La vita per i cani randagi non è affatto semplice soprattutto per quelli più indifesi e bisognosi, infatti sono molte le difficoltà che devono superare ogni giorno. La storia che raccontiamo parla di un tenero cane di strada che rubò in un negozio un unicorno di pezza.
Quell’unicorno per il cane, di nome Sisu, rappresentava un amico, una sicurezza, un’ossessione. Il cucciolo era disposto anche a rubarlo se fosse servito. Infatti nel giro di pochi giorni il piccolo randagio tentò più volte di entrare in un negozio per mettere in atto il furto. Il negozio in questione era il Dollar General situato a Kenansville, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti.
Tutte le volte che qualcuno usciva dal negozio le porte si aprivano, Sisu entrava e furtivamente portava via il peluche. Purtroppo per lui tutte le volte veniva scoperto e il giocattolo gli veniva portato via. Tuttavia Sisu pareva non arrendersi mai provando ripetutamente nel suo intento.
Tutti questi tentativi iniziarono ad infastidire i dipendenti del negozio. Venne da loro contattato il servizio animali della contea di Duplin, che rispose alla chiamata per cercare di risolvere il problema del dolce ladruncolo.
I dipendenti del negozio raccontarono di questo cane randagio che non si arrendeva alla sua ossessione, un unicorno di pezza, che avevano in vendita. Samantha Lane, l’ufficiale incaricato del caso, si commosse nel vedere quanto quel cucciolo desiderasse quel giocattolo. Per questo motivo decise di acquistarlo per lui. Sisu finalmente ottenne ciò che più desiderava e fu portato in un rifugio per cani.
Il cane aveva finalmente conquistato l’oggetto dei suoi desideri e non si allontanava quasi mai da lui. Passava le sue giornate praticamente attaccato al suo unicorno. I dipendenti del rifugio pubblicarono molte foto del cane con il suo peluche. Ovviamente tutti coloro che hanno visto i post si sono commossi nel vedere quel dolcissimo cucciolo. Le foto furono pubblicate anche con il fine di trovargli una casa. I ragazzi del rifugio lo descrissero nell’annuncio come un cleptomane, dolce, intelligente e obbediente agli esseri umani.
L’annuncio riscosse molto successo e nel giro di poco tempo, dopo aver ricevuto centinaia di richieste di adozione,Sisu e il suo amato compagno trovarono subito una famiglia pronta ad accoglierlo insieme al suo peluche.
LEGGI ANCHE: La telecamera riprende una donna molto dolce che si ferma per accarezzare i cani randagi