Purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di avere dei bravi proprietari, ma alcuni di loro cadono nelle mani sbagliate, che gli causano solo sofferenze. È il caso di un cagnolino meticcio che viene catturato e maltrattato da un senzatetto privo di cuore. L’uomo ha riversato tutta la sua frustrazione sul cucciolo, fino ad arrivare ad amputargli una zampa e a strangolarlo. Ma, non finisce qui, perché alla fine gli dà il colpo di grazie gettandolo in un fiume molto profondo.
Soccorritori recuperano un cagnolino maltrattato da un senzatetto
Un giorno, un cane di nome Jordan ha sperimentato il peggio dell’umanità. La sua sofferenza è iniziata quando un senzatetto, preso dalla rabbia, lo ha catturato, strangolato e amputato una zampa. L’uomo ha poi gettato Jordan in un fiume profondo circa 10 metri a South Los Angeles. Per due giorni, Jordan ha lottato per la vita, aggrappandosi a un sacchetto di patatine vuoto che lo ha aiutato a rimanere a galla.
Quando è stato finalmente trovato, era gravemente disidratato e la sua zampa mutilata era infetta. I soccorritori hanno dovuto affrontare una sfida per salvarlo, e quando lo hanno recuperato, era in condizioni critiche. Portato d’urgenza in ospedale, i veterinari hanno stabilito che le sue possibilità di sopravvivenza erano minime. Aveva bisogno di un intervento chirurgico e di trasfusioni di sangue per affrontare l’infezione, ma era troppo debole per l’operazione.
Miracolosamente, entro quattro giorni Jordan era pronto per l’intervento. L’operazione è stata un successo, ma Jordan doveva ancora affrontare la rogna e le infezioni batteriche. Nel frattempo, è stato trasferito in una casa adottiva dove la sua mamma adottiva e altri cani lo hanno aiutato a riprendersi. Grazie alla terapia fisica continua e al supporto emotivo, Jordan è guarito completamente ed è diventato un cane attivo e felice. La sua zampa mancante non gli impedisce di nuotare e correre, e ora vive diffondendo felicità alla sua nuova famiglia.