In molte comunità, le crudeltà verso gli animali continuano a essere un problema preoccupante. Le storie di abbandoni e maltrattamenti sono purtroppo frequenti e spesso i protagonisti di queste vicende sono animali innocenti che pagano il prezzo delle azioni irresponsabili e spietate degli esseri umani. Questo caso in particolare esemplifica quanto possa essere disumano e crudele il comportamento di chi non ha rispetto per la vita degli animali. Cuccioli di 8 settimane abbandonati in un trasportino e lasciati al sole in una giornata di 40 gradi.
Soccorritori salvano la vita a 8 dolci cuccioli
A Crowley, in Texas, una cucciolata di otto cuccioli è stata trovata abbandonata in un campo durante una giornata di caldo estremo, con temperature superiori ai 40 gradi Celsius. I cuccioli erano chiusi in un trasportino senza acqua e in gravi difficoltà. Un passante, notando la situazione disperata, ha subito contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di Tarrant. Gli agenti Collin Stephenson e Haley Drew sono arrivati rapidamente e hanno trovato i cuccioli esausti e disidratati.
Li hanno trasferiti nel retro dell’auto di servizio e hanno fornito loro acqua e un po’ di frescura per aiutarli a riprendersi. Non si sa con certezza per quanto tempo i cuccioli siano rimasti abbandonati, ma si stima che potrebbero aver trascorso almeno un paio di giorni senza alcuna risorsa. Dopo il salvataggio, i cuccioli sono stati trasferiti al Chuck & Brenda Silcox Animal Care & Adoption Center, dove hanno ricevuto le cure necessarie.
In seguito, gli agenti hanno visitato i cuccioli, e l’agente Stephenson ha deciso di adottarne uno, offrendogli una casa per sempre. Tuttavia, l’ufficio dello sceriffo non è riuscito a identificare il responsabile dell’abbandono a causa della mancanza di telecamere di sorveglianza nella zona. I cuccioli, chiamati Cheese Itz, Cheetos, Lays Potato, Fritos, Pringles, Ruffles e Doritos, sono ora al sicuro e in attesa di famiglie pronte ad accoglierli.