Cane in lacrime cerca una famiglia

Un rifugio condivide la foto di un cane in lacrime, ignorato da tutti i possibili adottanti

Adottare un animale da un rifugio è un gesto importante che può migliorare la vita di un cane o di un gatto abbandonato. Tuttavia, non tutti i cani riescono a trovare subito una famiglia. Alcuni rimangono in attesa per mesi, a volte anni, senza attirare l’attenzione dei potenziali adottanti. I rifugi, come la High Plains Humane Society (HPHS), spesso condividono le foto degli animali online per dare loro maggiore visibilità e aumentare le probabilità di adozione, è così che ha condiviso le immagini di un cane in lacrime, disperato per non aver ancora trovato un proprietario.

Cane in lacrime cerca una famiglia

Cane disperato cerca una famiglia disposta ad adottarlo

Il team della High Plains Humane Society (HPHS) lavora quotidianamente per salvare cani randagi e abbandonati, impegnandosi a trovar loro delle nuove famiglie. Parte di questo sforzo consiste nel pubblicare online foto dei cani presenti nel rifugio, sperando di aumentare le probabilità di adozione e attirare l’attenzione di potenziali adottanti.

Cane in lacrime cerca una famiglia

Durante una delle loro visite ai rifugi nel New Mexico, i dipendenti della HPHS si sono imbattuti in un cane che ha colpito particolarmente il loro cuore. Il cucciolo era seduto nella sua scatola, osservando tristemente le persone che passavano senza sceglierlo. Era evidente che il cane stava aspettando disperatamente di essere portato via, ma nessuno sembrava interessato a lui. Colpiti dalla sua espressione sconsolata, i dipendenti hanno deciso di scattare una foto e condividerla sui loro canali social.

La foto, che ritraeva il cane mentre sembrava “piangere“, ha subito catturato l’attenzione online. Il post è diventato virale, raggiungendo migliaia di persone in pochissimo tempo. Commosse dall’immagine, molte persone si sono messe in contatto con il rifugio per adottarlo. Grazie a questa ondata di interesse, il team della HPHS ha avuto la possibilità di scegliere la persona più adatta per l’adozione. Alla fine, hanno selezionato una donna che sembrava avere il giusto affetto e attenzione per il cane. Ora il cucciolo vive felice nella sua nuova casa, lontano dal rifugio, e gode della vita che merita.