Un cane anziano abbandonato nel rifugio

Un cane anziano, trascurato e solo, viene lasciato davanti a un rifugio nella notte

L’abbandono degli animali domestici è un problema serio che affligge molte comunità. Gli animali, soprattutto quelli più anziani, spesso vengono trascurati e lasciati senza una casa. Le ragioni possono includere cambiamenti nelle circostanze personali, difficoltà economiche o semplicemente la decisione di non prendersi più cura di loro. I rifugi per animali devono affrontare un numero crescente di cani e gatti abbandonati, cercando di trovare loro una nuova casa. Un cane anziano, trascurato per anni dai suoi padroni, è stato abbandonato davanti a un rifugio nel cuore della notte.

Un cane anziano abbandonato nel rifugio

Due animali vittime di abbandono: un cane anziano e due gattini

Friends for Animals of Metro Detroit ha annunciato una ricompensa di $500 per chiunque possa fornire informazioni sui responsabili di due gravi casi di abuso di animali. Il primo caso riguarda un cane anziano, di almeno 12 anni, trovato abbandonato nel rifugio durante l’orario di lavoro. La Dearborn Animal Control ha scoperto il cane, ora chiamato Antoinette, nella struttura alle otto di sera, evitando così che l’animale potesse trovarsi in una situazione pericolosa.

Un cane anziano abbandonato nel rifugio

Antoinette era in condizioni preoccupanti: infestata da pulci e con un’infezione cutanea cronica che le provocava dolore. Inoltre, aveva perso quasi tutti i denti e mostrava segni di danni alle orecchie, risultati di infezioni trascurate. Ora è sotto la cura del personale veterinario del rifugio, che sta fornendo le necessarie cure. Il secondo caso ha avuto un esito tragico. Nella stessa notte in cui è stata trovata Antoinette, due gattini sono stati rinvenuti con gravi ferite alla testa, probabilmente causate da abusi.

Un cane anziano abbandonato nel rifugio

Sfortunatamente, entrambi i gattini non sono sopravvissuti. Friends for Animals of Metro Detroit ha sottolineato che abbandonare un animale domestico non è mai la soluzione. Hanno invitato le persone che si trovano in difficoltà a cercare aiuto presso rifugi o organizzazioni di soccorso locali. Ci auguriamo che il numero di abbandoni sia sempre inferiore e che la gente si prendi cura dei propri amici pelosi.