Questa simpatica storia è ambientata in Canada, in una discarica che si trova in Ontario. Un giorno una donna si trovò davanti ad una scena molto divertente: un orso che faceva un riposino davvero rilassante.
La provincia canadese dell’Ontario si trova nella parte centro-orientale del paese, al confine con gli Stati Uniti e i Grandi Laghi. Gli abitanti di quelle zone sono abituati a vedere gli animali che si avvicinano nei posti frequentati dall’uomo.
La protagonista del racconto, Keira Mamakwa, quel giorno aveva in programma una giornata davvero ricca di impegni. La donna doveva svolgere alcune faccende vicino casa sua in Ontario. Prese la sua auto e andò alla discarica locale in quanto aveva bisogno di smaltire alcuni rifiuti. Una volta giunta a destinazione si trovò davanti qualcuno che invece trascorreva una giornata molto rilassante.
Si trattava di un enorme esemplare di orso che gironzolava nella discarica in cerca di un posto per schiacciare un pisolino. L’orso quel giorno fu molto fortunato, infatti non poteva pretendere di meglio. Aveva trovato un comodo materasso su cui buttarsi per concedersi un po’ di relax.
Keira rimase di stucco nel vedere l’animale così vicino a lei e si fermò ad osservarlo quasi si aspettava che facesse qualcosa. L’orso invece era perfettamente a suo agio e pareva non curarsi affatto della lei e di nulla che ci fosse intorno. Ciò che gli interessava in quel momento era solo starsene sdraiato al sole per riposare in pace. La donna lasciò tutto il materiale che doveva buttare nella discarica e l’orso continuò a starsene tranquillamente sdraiato nell’ ozio.
La donna rimase molto affascinata dalla bellezza dell’esemplare ma sapeva bene che era meglio starne alla larga in quanto la situazione poteva diventare davvero pericolosa. In ogni caso Keira decise di scattare velocemente delle foto per immortalare quel meraviglioso momento per poi andarsene e lasciarlo in pace a riposare.
LEGGI ANCHE: Candelillo, il cavallo che ogni giorno va a prendere il pane dopo il lavoro