La storia che stiamo per raccontare è ambientata a Salta, in Argentina. In una scuola pubblica avevano festeggiato un momento davvero carino in occasione della fine dell’anno scolastico. Celebrarono insieme agli alunni anche Jason, un cagnolino randagio.
Jason nel giro di poco tempo è stato capace di conquistare la simpatia di tutti gli alunni e docenti della scuola che frequentava ogni giorno. Per questo motivo il cane, come tutti gli alunni, partecipò alla premiazione e la scuola gli regalò anche un abito elegante per l’occasione.
All’inizio era molto timido ma quando gli studenti iniziarono a dargli cibo e carezze iniziò ad affezionarsi a loro. I cani, come sappiamo, sono molto riconoscenti nei confronti di chi gli regala cibo e affetto e Jason tornava a trovarli ogni giorno. Salutava sempre i suoi amici e ricambiava felice tutto l’affetto.
Le prime volte in cui il cane tornava nell’istituto aveva un atteggiamento molto timido e rimaneva sulla porta. Quando iniziò a prendere sicurezza cominciò a varcare la soglia e ad entrare all’interno della scuola. Il cane attraversava i corridoi e passava molto tempo neI cortile dove i bambini andavano a giocare durante la ricreazione. Jason aveva trascorso un anno intero andando a trovare tutti coloro che si trovavano all’interno della scuola.
Tutti erano convinti del fatto che Jason non avesse una casa. Un giorno, però, una donna sui social scrisse un commento rivelatore. La donna nel post affermava che Jason era il suo cane e che il suo amato cucciolo adorava andare a scuola a trovare i bambini per stare in loro compagnia.
Nessuno aveva mai capito se ciò che la donna dichiarava fosse la verità. Il cane aveva passato l’ultimo anno a scuola e non si era mai visto in compagnia del suo padrone. Tutti però volevano credere alla donna e speravano che il cucciolo avesse realmente una casa. In caso contrario tutti si auguravano che Jason potesse trovarla al più presto per avere tutto l’amore che meriterebbe di ricevere.
LEGGI ANCHE: Piove a dirotto: bambina russa ripara un cane con il suo ombrello