La storia che stiamo per raccontare è ambientata nella città di Coomera, nel Queensland in Australia e racconta di una gazza ladra di nome Molly. Una bellissima cagnolina di nome Peggy la salvò credendo di essere la sua mamma
I coniugi Juliette Wells e suo marito Reece, un giorno, trovarono Molly in un parco e la portarono a casa con loro. Inizialmente il loro cane Peggy non amava molto quel volatile. Ma appena il cucciolo prese confidenza iniziò a nutrirlo con il suo latte. Era solo grazie al cane se Molly era sana e salva. I due animali iniziarono ad avere una bella amicizia giocando insieme e scambiandosi tante coccole.
Molly non si trovava in buone condizioni di salute per cui i coniugi contattarono uno specialista in fauna selvatica che diede loro delle indicazioni. La famiglia si occupò della piccola Molly dandole da mangiare e dell’acqua attraverso una flebo. Peggy invece la monitorava costantemente assicurandosi che stesse bene.
I due animali crearono un legame molto forte al punto che Molly imparò ad abbaiare imitando la sua amica Peggy. Molly si affezionava sempre di più alla cagnolina e la considerava addirittura sua madre.
Juliette Wells e suo marito Reece provarono più volte a rimettere in libertà la gazza lasciando le finestre aperte ma lei non aveva mai avuto la voglia di lasciare quella famiglia. I due insegnarono alla gazza a catturare vermi e le lucertole, ma secondo queste persone la gazza pensava davvero di essere un cane. I due animali erano ormai molto uniti e passavano insieme tutto il tempo giocando scambiandosi tante coccole. Avevano di sicuro instaurato un forte legame madre-figlia. Questo legame andrà avanti ancora nel tempo visto che la gazza non sembra avere alcuna intenzione di volare via.
LEGGI ANCHE: Salvano un cucciolo che stava prendendo il latte dalla madre defunta