Vedere un cane decisamente grande ed esclamare: “ma come fanno ad esseri così immensi?”- è capitato a tutti quanti almeno una volta nella vita. Sono le classiche situazioni in cui il nostro cervello elabora una serie infinite di domande, domande a cui non è facilissimo trovare una risposta in modo repentino e così rimangono lì, a farci arrovellare.
Ebbene, la domanda con la quale abbiamo esordito in modo ironico in realtà una risposta la conosce, una risposta interessante perché direttamente ricollegata all’ambito dell’evoluzione. Il discorso da fare sarebbe ampio, ma ci basti sapere come nel corso dei millenni le razze canine dalle dimensioni maggiori hanno avuto più chance di sopravvivenza rispetto alle altre.
Mentre per quanto riguarda il rapporto tra questi giganti e noi esseri umani, degli studi statistici hanno stabilito come essi siano più inclini al buon umore e all’essere amichevoli. Una cosa è certa: questi amici a 4 zampe delle volte pensano di essere piccoli quando in realtà non lo sono affatto; questo fraintendimento porta a “grosse” risate. Vedere per credere.
Inversione di ruoli
Essere piccoli e sentirsi grandi (e viceversa)
Piccolino
Relativamente piccolino, mettiamola così
Capisci quanto sia realmente grande quando ti usa come appoggio
Beh, mica male
Nostalgia dei tempi andati
Anche i cani ce l’hanno
A malapena avevamo notato la ragazza
Se non fosse stato per la mano
Questa fa paura, lo ammettiamo
Un mocio gigantesco
No, divano e tavolino non sono in miniatura
Qualcuno avrebbe potuto pensarlo
No, la proprietaria alle spalle non è in miniatura
Specifichiamolo una seconda volta
Le immagini testimoniano una cosa: questi cani hanno dei problemi a livello “spaziale”. Muoversi in totale sintonia con l’ambiente circostante è una sorta di impresa per i giganti a 4 zampe, ma è bello che sia così. Non finiremo mai di amare i cani, in tutte le salse e di tutti i tipi. Creature uniche nell’universo, fidatevi.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che delle volte, anzi, praticamente sempre, hanno delle intuizioni abbastanza rivedibili