Nel mondo animale, il leone è di certo uno degli esseri viventi più temuti. La forza del leone, la sua agilità e il suo carattere non compatibile con la convivenza con l’uomo lo rende uno dei massimi predatori. È proprio per questo che questa storia di vita comune e di amicizia duratura ha dell’incredibile!
Frikkie Von Solms è il protagonista di questa storia. Frikkie è il custode del leone, di nome Zion, che è cresciuto sin da piccolo tra le braccia amorevoli del suo custode. Il leone è stato addomesticato sin dai primi giorni di vita ed è abituato al contatto con l’essere umano.
Lo stesso Frikkie ha dichiarato:
Zion è un gigante buono. Non ha mai attaccato gli esseri umani e io mi fido ciecamente di lui. La gente parla dei leoni come se fossero gatti africani ma non è così. I leoni hanno personalità, un carattere forte e grande umorismo
Dalle fotografie si nota anche come Sion si lasci afferrare per la coda quando il suo custode lo parta a fare una passeggiata. Unica regola: via le scarpe! Il custode ha riferito infatti che il felino non gradisce il rumore delle scarpe mentre si cammina così il Frikkie le toglie in passeggiata.
Questa storia, decisamente degna di un film di successo, è però il risultato di un attento rapporto reciproco. Von Solms sa infatti che ogni sforzo per domare il felino è stato realizzato sulla base di valori fondamentali come lealtà, fedeltà e amore incondizionato reciproco.
Quando Frikkie incontrò il leoncino africano appena nato in cattività, non riuscì a separarsene. A quanto pare, Zion nasce in condizioni precarie, risolte con tanto amore e affetto che il felino ha evidentemente ricambiato.
In questi 11 anni non c’è mai stato un solo evento che possa aver messo in pericolo la vita di Frikkie. Il leone segue una dieta speciale e gode di perfetta salute. Inoltre, Von Solms assicura che Zion effettua un’attività fisica costante.
Leggi anche: Mamma leonessa rischia la vita per salvare il suo cucciolo in pericolo