Questa cagnolina, nonostante senza le gambe posteriori, si preoccupa costantemente dei suoi cuccioli evitando si mettano in pericolo.
Siamo ormai consapevoli del fatto che gli animali sono capaci di grandissimo adattamento. Ragion per cui molti randagi riescono a sopravvivere malgrado le avversità della vita.
Tocca il cuore, però, la storia di questa cagnolina che malgrado la sua disabilità lotta duramente. Probabilmente è stata abbandonata vicino la stazione ferroviaria di Kouguan a Datong, nella provincia dello Shanxi.
Qui la cucciola ha trovato rifugio, ma per qualche strano motivo ha perso entrambe le zampe posteriori. Ma fortunatamente non si è persa d’animo e da allora si arrangia al meglio che può.
La piccola conduce una vita pressappoco normale e, di recente, ha dato alla luce dei fantastici cuccioli. Giorno dopo giorno, la madre si prende cura di loro, procura del cibo, li porta in giro per la stazione e si assicura che non si facciano del male.
Purtroppo in Cina le leggi a protezione degli animali sono pochissime, soprattutto rispetto a quelle di altri stati. Ciononostante vanta un numero altissimo di cani randagi. Ne sono stati stimati quasi 130 milioni.
Gran parte del randagismo è dovuto sfortunatamente all’urbanizzazione che ha visto crescere in verticale le città del continente asiatico. Palazzi che si sviluppano verticalmente lasciando pochissimo spazio negli appartamenti.
La maggior parte delle famiglie, purtroppo, decide di abbandonare i propri amici a quattro zampe proprio per mancanza di spazio.
Nonostante questo background infausto, noi facciamo il tifo per questa cagnolina e per tutti i suoi piccolini. La vita l’ha privata persino delle zampe. Per questo meriterebbe un buon samaritano che l’accolga in casa sua.
Meriterebbe un posto caldo dove dormire e un pasto certo proprio per la tenacia ed il coraggio che ha dimostrato. Ma soprattutto, meriterebbe qualcuno che le dimostri cosa significhi essere amati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve