I cani sono come i bambini: innocenti, spontanei, entusiasti. E hanno i loro eroi preferiti, proprio come i bambini. Così immaginate la reazione di Ace, cane guida per ciechi, che ha avuto la possibilità di incontrare a Disneyland Pluto, il suo personaggio preferito. La sua reazione è stata entusiasmante!
Il cane viene portato in visita a Disneyland
Ace è un cane guida in addestramento per Guide dogs of America e la sua visita a Disneyland faceva parte del suo addestramento. Lì il golden retriever ha potuto incontrare Pluto, il suo eroe preferito. Si è trattato di un esperimento di socializzazione.
Il golden retriever aveva ancora dai sei ai nove mesi di addestramento con professionisti certificati prima di diventare ufficialmente un cane guida.
I cani guida aiutano ciechi e ipovedenti
I cani guida, noti anche come cani per non vedenti, sono cani da assistenza utilizzati da persone colpite da cecità e persone ipovedenti, addestrati per supportare queste persone a superare gli ostacoli sul cammino.
“Abbiamo deciso di portare Ace a visitare Disneyland – ha spiegato Sandy Steinblums, la sua addestratrice – allo scopo di sperimentare il suo livello di socializzazione”.
Il cane incontra Pluto a Disneyland
Quando il cane a Disneyland ha visto Pluto tra la folla, si è avvicinato a lui mentre il pupazzo gli si è inginocchiato accanto, in modo che potessero conoscersi. Tra i due è stato subito amore. La reazione del cane è stata adorabile. Ace si accuccia di fronte a Pluto e cerca di avvicinare il muso al naso del pupazzo.
La sua reazione è dolcissima
Lo scambio con Pluto è stato importante per gli addestratori per capire se Ace fosse in grado di mantenere la calma anche nelle situazioni più divertenti e stimolanti. Esperimento riuscito.
Come si può vedere nel video, la reazione di Ace è stata dolcissima!
LEGGI ANCHE Il cane guarda un video di scoiattoli mentre aspetta dal veterinario