Cane come Hachiko aspetta il suo padrone

A Nuoro il nuovo Hachiko: un cane resta in attesa del suo proprietario che non c’è più

Gli amici a quattro zampe amano talmente tanto i loro padroni che non si separerebbero mai da loro. Purtroppo spesso sono costretti a farlo, o per mancato affetto da parte del proprietario, che li gettano per strada o li riportano in canile o perché a quest’ultimo accade qualcosa di brutto, per cui si ritrovano da un giorno all’altro senza la loro persona preferita. Ognuno di loro ha il proprio carattere e reagisce in modo diverso. In provincia di Nuoro, c’è stato un caso straordinario, di un cane che, dopo che è morto il suo padrone, ha aspettato per giorni davanti la sua casa, ricordando un po’ la storia di Hachiko.

Cane come Hachiko aspetta il suo padrone

Cane aspetta davanti la sua casa il ritorno del padrone: ricorda la storia di Hachiko

Accade a Desulo, un paesino in provincia di Nuoro, dove un anziano signore, di nome Baillu, è venuto a mancare, lasciando solo il suo cane. Il suo nome è Snoopy ed è un dolcissimo Pastore Tedesco, molto affezionato al suo papà. Da quando il suo proprietario è uscito di casa, Snoopy si è seduto nel giardino di fronte l’abitazione dell’uomo ed ha aspettato per giorni. Il più grande desiderio del cagnolino era quello di rivedere il suo padrone e sarebbe stato disposto ad aspettare una vita intera pur di riabbracciarlo.

Purtroppo questo non accadrà mai, ma lui non ha nessuna intenzione di allontanarsi da lì. Per fortuna, i vicini di casa di Baillu si prendono cura di lui, fornendogli cibo ed acqua.

Questa commovente storia è stata raccontata su Facebook dall’utente Alberto Zilanghe. Nel post pubblicato, oltre alle foto, allega una breve ma commovente didascalia:

Da quando non c’è più Baillu, il suo cane è nel vicolo, di giorno e di notte, di fronte alla sua casa, sempre ad attenderlo, sperando in un suo ritorno. Quando si dice, la fedeltà degli animali che va oltre la morte.

LEGGI ANCHE: L’8 marzo 1935 moriva Hachikō. Dopo decenni di speculazioni, gli scienziati sono finalmente riusciti a risolvere il mistero della sua morte