Questo cagnolino di certo non meritava un’azione simile, fatta proprio sulla sua pelle dalla persone che si doveva prendere cura di lui. Il piccolo pelosetto è stato abbandonato come un vecchio oggetto dalla sua persona preferita. Una situazione che resterà impressa nel suo cuoricino dolcissimo e tenero per sempre. Una sola cosa poteva salvarlo, ovvero i volontari che ogni giorno tappezzano le strade con il loro amore e la loro empatia. La sola che può salvare, a volte, i pelosetti traditi dalle loro stesse famiglie adottive. Insomma, qualche volta credo che alcuni esseri umani non debbano essere chiamati tali e che non meritano la fiducia che i cani gli donano con tutto il loro cuore.
Questo cagnolino ora si chiama TinTin ed è sano e salvo e, soprattutto, in buone mani. Dopo che, sulla sua stessa pelle ha vissuto il trauma dell’abbandono. Il cane in questione è anche disabile a seguito di un brutto incidente e, qualcuno, dice che forse sia questo il motivo del suo abbandono.
Il fatto accadde a Sao Leopoldo, in Brasile, dove le strade, sono buie e non vi passa nessuno. Fortunatamente, però, la donna che scaricò in maniera vile questo pelosetto in strada compare nelle telecamere di sicurezza di un locale posto proprio di fronte alla via stessa. Insomma, una vera fortuna, non credete?
Dico questo perché almeno, questa volta, si ha una targa, un volto, della persona che ha maltrattato questo cagnolino disabile. E, di conseguenza, si potrebbe anche pensare di rintracciarla e denunciarla per ciò che ha fatto. Infatti, è un realto abbandonare un qualsiasi animale domestico, soprattutto in luoghi così poco consoni come una strada.
Dove, spesso, i nostri amici pelosetto trovano la morte a causa della negligenza di queste persone. Ora TinTin si trova al Secretariat of Animal Protection e sta bene, di certo non grazie a quella che sarebbe dovuta essere la sua famiglia.