Il salvataggio di questo cagnolino è rimasto nel cuore e nella mente di chiunque abbia sentito la sua storia. Così, amici miei, non potevo far altro che raccontarvela per farvi capire quanto profondo sia il sentimento di tristezza e disperazione che pervade i nostri amici a quattro zampe. Quando, soprattutto, vengono abbandonati dalle persone che più amano al mondo. Oggi, in particolar modo, voglio parlarvi di questo pelosetto, il quale vive un’esperienza terribile e molto particolare. Quando parliamo, infatti, di animali, specialmente cani, abbandonati ci viene in mente una scena ben precisa: quella di un cagnolino ai bordi della strada, solo e disperato. Ma, a volte, le cose non vanno così; andiamo a vedere la storia di questo cane.
Questo dolcissimo cane, di razza Carlino, è sì abbandonato ma non è un randagio. Mi spiego meglio: il pelosetto fa parte della collezione di un uomo che ha una patologia ben precisa. Ama collezionare immondizia e il cagnolino era considerato alla stregua di questa. Quando i volontari lo videro per la prima volta non riuscirono a credere ai propri occhi.
L’uomo lo aveva lasciato lì, tra la spazzatura e non aveva la minima intenzione di prendersi cura di lui. Era considerato come se fosse un oggetto, un mero essere senza emozioni che non ha bisogno di cure. Ma che serviva solo a soddisfare il suo ego.
Così, lo salvarono seduta stante. Lo portarono via da quel luogo insalubre e gli regalaronouna vita migliore. La vita che finalmente meritava e avrebbe amato da impazzire. Quando lo presero in braccio il cucciolotto non fece un fiato. Si lasciò trasportare via perché sapeva, in cuor suo, che quelle persone lo stavano salvando.
La sua emozionante storia viene raccontata in questo video commovente che vi lascio tra le righe. Il quale mostra per filo e per segno come il pelosetto ha trovato finalmente la strada verso la felicità. E come delle persone dal cuore d’oro lo abbiano aiutato ma non solo, anche i suoi nuovi amici pelosetti gli sono stati vicini tutto il tempo!