Quella di cui stiamo per parlare è una triste storia che vede come protagonista un cane di nome Heart, un anziano pastore tedesco. Il cucciolo era in affidamento presso la struttura denominata Qua La zampa di Bitonto. I volontari si occuparono del cane con tanto amore ma purtroppo il 15 marzo 2021 annunciarono su Facebook che il piccolo era morto.
Una volontaria, Gianna Serena Manfredi, aveva molto a cuore quel cagnolino. Il giorno prima della sua morte portò Heart in spiaggia a respirare quella brezza marina che il cucciolo amava tanto. Il cane aveva avuto purtroppo un passato molto difficile e sofferente.
Si era ammalato di otite cronica ed in più aveva un’infezione alla colonna vertebrale che gli aveva completamente bloccato l’uso degli arti inferiori. A causa di ciò la sua famiglia non volle più occuparsi di lui e lo fecero quasi a morire di fame causandogli un grande dispiacere.
Fortunatamente i volontari lo trovarono ma purtroppo per lui a livello clinico non poterono fare molto. I volontari però furono senz’altro in grado di restituirgli la sua dignità. Si dedicarono a lui con tanto amore e lo accompagnarono fino alla fine dei suoi giorni senza fargli mancare nulla. I volontari scrissero un commovente post sulla loro pagina a nome del cane volato in cielo:
Noi al mare ci siamo andati, è stato bellissimo il vento accarezzava le mie orecchie, le onde battevano contro le rocce, il suono del mare nel silenzio dell’ancora inverno. Era un vero relax mi sono quasi addormentato dimenticando tutto il dolore dell’abbandono di chi mi ha amato poco, il dolore delle piaghe che iniziano a farsi sentire, il dolore di non poter correre insieme a quel cucciolo che rincorreva la sua pietra. Non ho potuto toccare l’acqua ma ci hanno pensato loro, gli umani a portarne un po’ da me mi hanno bagnato il muso, era fresca e profumata di libertà.
Oggi il dolcissimo Heart forse può respirare davvero la sua amata libertà magari al mare correndo sulla spiaggia libero dal suo dolore.
LEGGI ANCHE: Abbandonata in aeroporto dai suoi proprietari: Nube si è lasciata morire dalla tristezza