La straordinaria storia di cui stiamo per parlare racconta di due cani, Nimue ( un Altdeutscher Schäferhund) e Liam (un Pastore svizzero bianco) e di un adorabile gattino di nome Azmael. Questi tre splendidi animali domestici vivevano sotto lo stesso tetto con la loro simpatica padrona di nome Nathalie.
Il piccolo gatto, trovato dal marito di Nathalie, era vivo per miracolo. L’uomo infatti lo aveva trovato per strada riverso in una pozza di sangue, gravemente ferito e disse:
Ho cercato di trovare la sua famiglia ma nessuno sapeva da dove venisse, quindi lo abbiamo portato dal veterinario dove è rimasto per alcuni giorni”.
Il veterinario aveva fatto capire che le probabilità di salvare il povero gatto erano veramente poche. Malgrado le sue previsioni però il piccolo superò quel momento e poterono portalo a casa con loro.
Il primo giorno in cui il gattino è stato da noi, abbiamo notato che aveva occhi solo per il nostro Pastore Svizzero. All’inizio il cane non era sicuro di cosa avrebbe dovuto fare con la piccola creatura, ma dopo poche ore decise che il gattino era un nuovo amico. Infatti si prese cura di lui. Hanno un rapporto molto speciale. Il gattino ha deciso che il nostro Pastore era il miglior cuscino del mondo. Più tardi, è diventato anche molto amico dell’altro nostro cane, Nimue.
I due coniugi avevano in casa con loro in totale 5 animali domestici. Infatti oltre al nuovo gattino adottato e i due cani i due ospitavano altri due gatti. La donna aveva però riconosciuto che Liam sarebbe stato veramente di grande aiuto per loro perché fin dal suo arrivo si sarebbe preso molta cura di quel piccolo gatto. Era bello vederli passeggiare tutti insieme come un vero branco. Erano la dimostrazione vivente di come tutti gli animali possano andare d’accordo tra loro. La donna aveva dichiarato:
Quasi ogni mattina, Azmael si unisce a noi durante la nostra passeggiata. È come se avessimo tre cani. Ma dobbiamo stare attenti perché Azmael continua a non prestare attenzione alle auto sulla strada, quindi dobbiamo afferrarlo rapidamente e trasportarlo se vediamo arrivare un’auto. Non ha paura degli altri cani e li scaccia persino quando infastidiscono i nostri.
Un grande vantaggio per questa famiglia era che sicuramente vivessero in un posto sommerso nel verde che poteva consentire a questi animali di fare lunghe passeggiate in piena libertà.
LEGGI ANCHE: Il giovane va all’università con il suo cane e la coccola mentre ascolta la classe