La natura ha tanti modi per sorprenderci: con la sua potenza, la sua bellezza, la sua dolcezza, ed proprio di quest’ultima che parleremo. Non c’è niente di più tenero di un cucciolo di animale, ma forse non c’è niente di più tenero di un cucciolo di scimmia che coccola un gruppo di anatroccoli. Ne volete la prova? Guardate questo video allora!
Non appena si apre il video, è impossibile non sciogliersi davanti a tanta dolcezza. Un cucciolo di scimmia dal pelo morbidissimo è seduto assieme a quattro piccoli anatroccoli gialli come il sole.
Nella prima parte del video vediamo la scimmietta toccare le morbide piume dei suoi amici, che rispondono con beccate affettuose. Tutti sono molto incuriositi da quello che hanno davanti, ma la situazione resta sempre rilassata e calma.
Questi simpatici animaletti sembrano davvero inseparabili, infatti più avanti nel video li troviamo che mangiano tutti insieme, senza perdersi mai di vista. D’altronde è risaputo che mangiando in compagnia il cibo è più buono!
Una scena memorabile è senza dubbio quando la scimmietta si arrampica sull’albero ma continua a guardare di sotto e ad assicurarsi che gli anatroccoli stiano bene. Questa è la prova che tiene tanto a loro.
Il video poi prosegue con tantissime scene di carezze della scimmia e beccate dei pennuti. La scena è così particolare da sembrare surreale: chi l’avrebbe mai detto che animali del genere sarebbero mai potuti trovarsi così bene insieme!
Video come questo sono certamente la prova della bontà degli animali, soprattutto quando sono piccoli e la loro occupazione principale è il gioco, un delicato momento in cui scoprire la realtà ed imparare a rapportarsi con essa.
Se anche noi umani fossimo più spontanei ed imparassimo a fare conoscenza degli altri ancor prima di giudicarli, forse il mondo sarebbe un posto migliore. Questo, in qualche modo, potrebbero avercelo insegnato una piccola scimmietta e dei teneri anatroccoli. Chi l’avrebbe mai detto!
Leggi anche: Una scimmia protegge un cucciolo da un gruppo di cani che voleva morderlo