micia rimane da sola col padrone malato

Adorabile micia rimane da sola affianco al suo umano malato di Alzheimer

Adorabile micia rimane affianco al suo umano malato di Alzheimer.

Gli animali spesso rappresetano l’unico appiglio degli anziani e in generale delle persone malate. La protagonista di questa storia è una tenerissima gattina di nome Hidey. Quest’ultima è rimasta affianco del suo padrone malato di Alzheimer che purtroppo non era ovviamente in grado di prendersi cura di lei.

micia rimane da sola col padrone malato

Un giorno, i servizi sociali ricevettoro una segnalazione appunto rriguardante l’uomo e dovettero andare a casa sua per prelevarlo e portarlo in un centro di ricovero. Ciò che hanno visto appena arrivati nella sua dimora, li lasciò a bocca aperta. La piccola micia era completamente ricoperta da nodi di pelo e sporcizia, una situazione in cui era difficile perfino muoversi. Se non aiutata, quella condizione l’avrebbe sicuramente portata alla morte.

La storia della micia rimasta da sola affianco al padrone malato di Alzheimer

micia abbandonata

La povera micia è stata dunque portata nella clinica veterinaria più vicina, chiamata Animal Rescue League Shelter. I medici hanno affermato che erano anni che la gatta era in quelle condizioni. Sicuramente il fatto che fosse stata trascurata, l’aveva portata ad avere questi enormi nodi sulla schiena. A primo impatto Hidey non sembrava essere neanche un gatto!

A causa della sporcizia, Hidey aveva anche gravi infezioni sul tessuto cutaneo e non riusciva nemmeno a respirare. I medici non avevano mai visto nulla del genere. Per evitare che Hidey si agitasse, i veterinari hanno deciso di sedarla, per poi con tanta pazienza cercare di tosarla. La quantità di pelo rimosso da Hidey, era di un peso superiore a quello del suo intero corpo.

micia abbandonata

Finalmente, senza tutto quel pelo e quella sporcizia addosso, Hidey può vivere la sua vita con serenità. Infatti, dopo non molto tempo i volontari della clinica le hanno trovato una famiglia che la ama e la accudisce come si deve.

Se si è a conoscenza di qualcuno che ha un animale domestico e non è più in grado di accudirlo, dobbiamo intervenire prima che la situazione sia irrecuperabile!

LEGGI ANCHE: Gatto di 13 anni adottato dal rifugio non riesce a dormire senza che gli si tenga la zampa