Un uomo a postato sui social la storia di come ha adottato un giovane cane randagio, triste e solo, e di tutto il lavoro che ha fatto per renderlo felice. Ha dichiarato:
Non avrei mai immaginato che sarebbe diventato il mio migliore amico.
Quando salvi un cane dalla strada, salvi una vita innocente dalla fame, dalla sete, dagli abusi e dalle malattie. In cambio, potrebbe capitarti di essere ripagato con la cosa più preziosa che hanno: la loro pura e sincera amicizia.
Un uomo ha mostrato le foto del cucciolo che ha adottato, dove si vede chiaramente che il piccolo era denutrito ed emaciato, e poi la sua evoluzione, fino alla completa ripresa e alla vera felicità.
Le foto sono diventate virali su Facebook e l’uomo le ha usate per diffondere un simpatico messaggio di sensibilizzazione sulle adozioni dei randagi.
Jorge Jamie è il nome del nostro adottante, degno di tutta la nostra ammirazione poiché ha accettato di farsi carico e di curare un piccolo randagio malandato, e la cosa non è da tutti. Jorge ha salvato il suo cane, Guero, proprio quando questo ne aveva più bisogno, e adesso li lega un profondo affetto.
Secondo il suo post, pubblicato nel gruppo Facebook “Yo Amo A Mi Perro”, lo ha adottato circa un anno fa (nel 2021). Ovviamente non gli ha donato solo il suo affetto. Jamie ha provveduto a del buon cibo affinché riacquistasse le forze e lo ha portato dal veterinario perché fosse sottoposto a tutti i controlli e le terapie del caso.
Quando l’ho salvato dalla strada, ho placato la sua fame e curato le sue ferite, non immaginavo che sarebbe diventato il mio migliore amico, il mio inseparabile compagno, il complice della mia follia. Oggi siamo fatti l’uno per l’altro.
così commenta Jamie il suo post. Poi ha incoraggiato gli altri utenti a dare una chance ai cani randagi:
Adotta un cucciolo di strada, ti ringrazierà per la vita. Un anno con Guero.
Osservando le loro foto, in effetti la loro gioia è evidente.
Leggi anche: Gattino randagio si siede su una sedia di un ristorante e aspetta lì che qualcuno lo adotti (VIDEO)