Una donna con un cuore grande adotta un lupo da un rifugio. Aveva poche possibilità di sopravvivere dopo che la madre lo aveva rifiutato.
Fortunatamente non succede molto spesso nel regno animale che una madre rifiuta un suo cucciolo, ma ogni tanto purtroppo accade. Per fortuna ci sono persone che si prendono cura degli animali a prescindere dalla specie o dalla razza. Come in questo caso fece Alida con un giovane lupo che respinto dalla madre.
Kira, questo il nome dato da Alida, è una lupa abbandonata dalla madre quando aveva solo tre giorni e che non poteva sopravvivere in natura. Sfortunatamente, la madre di Kira non l’ha accettata e nemmeno i suoi fratelli, quindi il personale del rifugio ha dovuto decidere cosa fare con loro.
La madre di Kira viveva con una famiglia, ma non potevano prendersi cura di lei ed è finita in un rifugio. I suoi cuccioli sono nati lì, ma li ha immediatamente respinti.
I cuccioli furono accuditi, sfamati e coccolati dai volontari del rifugio che nel frattempo stavano cercando delle famiglie disposte ad adottarli in modo permanente. Così che i piccoli avessero maggiori possibilità di sopravvivere e crescere senza problemi, visto che erano nati in un rifugio e non sapevano vivere in mezzo alla natura.
Fortunatamente è apparsa Alida, una donna russa che senza pensarci troppo ha preso una decisione: adotta un lupo da un rifugio per darle tutte le cure di cui aveva bisogno e una casa per sempre.
Alida ha detto:
Ho portato Kira fuori dal rifugio quando aveva 28 giorni. È intelligente ma molto testarda. Quando prende decisioni, si concentra su se stessa, non su di me. Fin dall’inizio, ho iniziato il processo di socializzazione. Ho visto molti cani, persone e bambini”.
L’unico modo per dare a Kira un’altra possibilità era addestrarla a diventare un animale domestico, e Alida era disposta a prendersi cura di lei.
Il suo viaggio verso la socializzazione fu molto complesso visto che i lupi generalmente non gradiscono molto cose nuove nel loro ambiente.
La donna ha camminato con Kira attraverso luoghi diversi in modo che potesse conoscere alcuni odori, suoni e abituarsi a uno strano ambiente per lei.
Continua Alida:
È stato un processo molto difficile, lungo e noioso, ma necessario per Kira per poter vivere con me in un ambiente urbano e sentirsi a proprio agio in un ambiente a lei estraneo.
Di problemi all’inizio ce ne sono stati tanti, ma piano piano l’ abbiamo risolti raggiungendo il nostro scopo. Kira ha iniziato a tirar fuori la sua personalità domestica, riusciva a relazionarsi con le persone e con gli altri cani, non rispondendo a quelli che erano un pò più aggressivi.
Ben presto, Kira fu abituata al mondo moderno e si imbarcò in centinaia di avventure, diventando un lupo addomesticato incredibile e senza paura. Kira adesso ha un anno ed è adorata dalla sua famiglia e lei ricambia con tutto il suo amore.
Alida ha commentato:
Le persone reagiscono in modo curioso per strada, chiedendo foto e se è pericoloso vivere con un lupo, soprattutto se si ha un bambino in casa.
La donna risponde a queste domande chiarendo che vivere con Kira è qualcosa di incredibilmente speciale. Le persone nella vita reale si comportano normalmente con Kira, mentre su internet molte sembrano disprezzarla e non sono d’accordo con l’idea di Alida.
Alida ha aggiunto:
Per loro, avere un animale predatore in casa è qualcosa di stupido e pericoloso, ma non conoscono davvero la vera storia di Kira.
Dopo tanto lavoro e dedizione, Kira è completamente addomesticata ed è un animale domestico normale come tutti gli altri che ama le sue comodità.
La cosa più importante è che Alida gli abbia dato l’aiuto di cui aveva tanto bisogno, e ora potrà avere una famiglia per sempre.
LEGGI ANCHE: VIDEO: Il cane anziano piange di gioia quando vede il suo migliore amico tornare dall’esercito