Un gufo rimasto intrappolato nella plastica si trovava nel bel mezzo di una strada trafficata ed è stato salvato da un agente di polizia. Il gufo di questa storia è un gufo cornuto, facilmente riconoscibile dai lunghi ciuffi di piume che assomigliano a delle orecchie.
L’episodio è accaduto a Idaho, negli Stati Uniti, dove è comune vedere animali di questo genere. Meno comune è vederli nel bel mezzo di una strada trafficata. La polizia un giorno ha ricevuto molte segnalazioni di questo gufo, intrappolato nella plastica, che si trovava sulla L-84 a Nampa.
La polizia ha subito contattato l’associazione per il salvataggio della fauna selvatica, Animal in Distress, il quale ha inviato all’istante il loro comandante Brandalyn Crapo.
Il salvataggio del gufo intrappolato
Una volta arrivata sul luogo, il comandante ha notato che il traffico era molto intenso. Si pensa, quindi, che il gufo fosse lì da parecchio tempo. La donna ha poi posizionato la sua pattuglia nel mezzo della strada per bloccare il traffico.
In questo modo è stato fatto un salvataggio temporaneo del gufo nel frattempo che arrivasse il volontario del salvataggio della fauna selvatica. In poco tempo, il salvataggio è arrivato ed il gufo è stato messo in salvo.
Il gufo è stato anche sottoposto ad un controllo veloce per verificare che non avesse ferite o traumi. Fortunatamente l’animale non ha riportato nulla. Prima che il comandante andasse via, ha voluto scattare una foto con il meraviglioso gufo.
Il gufo, in seguito, è stato portato via dalla strada trafficata ed è stato rimesso in libertà. Il comandante ha poi voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno aiutata per il salvataggio dell’animale.
Non si conosce il vero motivo per cui il gufo era finito in quella strada. L’importante però è solo che il gufo sia stato salvato senza riportare nessuna ferita o trauma.
LEGGI ANCHE: Uomo dal cuore grande ha salvato gufo indifeso all’ora di punta