Siamo entrati ormai nella stagione estiva e, come ogni anno, ci sono una serie di raccomandazioni da seguire per poterla trascorre in sicurezza. Una tra queste, se non la più importante, è di non lasciare mai il proprio animale domestico in auto sotto al sole, e questa storia ne sarà l’ennesimo monito.
A Las Vegas, lo scorso luglio 2022, durante una giornata afosa un agente di polizia ha notato qualcosa di strano fuori un casinò. Dentro un SUV, sotto al sole rovente, c’era un Husky senza cibo o acqua che non riusciva a respirare.
Era evidente che fosse lì da ore, perciò senza esitare l’agente ha allertato una pattuglia ed insieme ai colleghi è riuscito ad aprire il tettino dell’auto, liberando così il peloso.
Le sue condizioni erano allarmanti. Aveva la bocca piena di bava e non riusciva a respirare, visto il caldo allucinante a cui era rimasto esposto. Fortunatamente, però, gli agenti sono riusciti a salvarlo in tempo e portarlo in una struttura apposita.
Qui, i volontari lo hanno accolto per ben sette mesi ed hanno deciso di chiamarlo Duchess. Nel frattempo, il suo precedente proprietario, identificato come Raul Carbajal, è stato arrestato per maltrattamento di animali.
La triste vicenda, sul web e sui social network, ha presto fatto il giro degli utenti. Noi, dal nostro canto, fatichiamo a capire come si possa essere così indifferenti, dal momento che dentro un veicolo chiuso a quelle temperature il rischio di morte è letteralmente assicurato.
Per questo, non ci stancheremo mai di dirlo, è fondamentale evitare di lasciare bambini e cani in auto sotto al sole. Ciò vale anche solo per cinque minuti.
In tutto ciò, comunque, abbiamo una splendida notizia per concludere e cioè che Duchess oggi ha una nuova famiglia!
Leggi anche: Lo straordinario salvataggio di sei gattini rimasti intrappolati sotto un marciapiede