Durante l’estate, è essenziale prendere precauzioni per proteggere i cani dal caldo. Assicurati che abbiano sempre accesso a acqua fresca, evita di farli uscire nelle ore più calde e fornisci loro un luogo fresco e ombreggiato per riposare. Inoltre, non lasciare mai i cani in auto chiusa, anche per poco tempo, poiché le temperature interne possono diventare pericolosamente alte. Ad esempio, alcuni agenti hanno salvato una cucciolata di otto cuccioli abbandonati in un trasportino sotto il caldo torrido. Se non fossero intervenuti non sarebbero più in vita.
Otto cuccioli in cerca di una nuova famiglia
A Crowley, in Texas, otto cuccioli sono stati abbandonati in un campo sotto il sole cocente, rinchiusi in un trasportino senz’acqua. Disidratati e in pessimo stato, sono stati scoperti da un passante che ha subito contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di Tarrant. I deputati Collin Stephenson e Haley Drew sono intervenuti rapidamente. Gli ufficiali hanno messo i cuccioli nel retro della loro auto, dove hanno ricevuto acqua e un po’ di sollievo dal caldo. I cagnolini, visibilmente scossi, hanno iniziato a riprendersi non appena si sono trovati in un ambiente più fresco.
Dopo il salvataggio, i cuccioli sono stati portati al Chuck & Brenda Silcox Animal Care & Adoption Center, dove hanno ricevuto le cure necessarie grazie all’intervento dei volontari. Gli agenti Stephenson e Drew hanno visitato i cuccioli poco dopo, e Drew, già proprietaria di un Golden Retriever e di un Irish Wolfhound, ha espresso la sua gioia nel rivedere i cuccioli. Il deputato Stephenson ha deciso di adottare uno dei cuccioli, mentre gli altri sette sono ancora in cerca di una casa.
Sfortunatamente, l’ufficio dello sceriffo non è riuscito a identificare il responsabile dell’abbandono a causa della mancanza di telecamere di sorveglianza nella zona. I cuccioli, ora chiamati Cheese Itz, Cheetos, Lays Potato, Fritos, Pringles, Ruffles e Doritos, sono finalmente al sicuro e pronti per essere adottati da qualcuno che possa offrirgli una casa amorevole.