Come tutti sanno, i Golden Retriever sono una razza di cani tanto belli quanto amichevoli, ma anche loro non sempre sono disposti a condividere tutto ciò che gli appartiene o che gli piace. Bailey, il Golden Retriever protagonista di questa vicenda, non è da meno. La reazione quando ha trovato un gattino ad occupare il suo letto, però, è stata davvero adorabile.
Vedere Bailey arrivare al suo amato letto e trovarlo occupato da questo micetto, ha suscitato nel cane una reazione che vi farà sciogliere il cuore e venire le lacrime agli occhi. Il Golden Retriever Bailey, infatti, non è la prima volta che entra in contatto con un gatto, visto che in casa ha un migliore amico felino di nome Simon.
Il fatto di vedere dormire sul proprio letto un gattino sconosciuto non è stato accettato subito da Bailey che ha cercato in tutti i modi di difendere il suo territorio.
Quando il cane ha visto l’invasore, ha subito iniziato a camminargli nervosamente intorno e a spostare il letto. Ha quindi cercato di suscitare spavento nello sconosciuto che aveva occupato uno dei suoi posti preferiti. La particolarità è nel fatto che Bailey ha manifestato il suo dissenso con modi gentili ed educati, senza fare male in alcun modo al micetto.
La cosa più divertente è che il micio non ha avuto minimamente paura del cane che cercava a tutti i costi di riappropriarsi del suo cuscino, rimanendo sdraiato a riposare come per dire che lui qualsiasi cosa fosse successa, non si sarebbe mai spostato.
Dal momento che il gattino ha rifiutato di allontanarsi in ogni modo, Bailey armato di tutta la sua gentilezza e una buona dose di pazienza si è semplicemente arreso, sdraiandosi vicino al suo carino invasore e ammettendo così il proprio fallimento.
Nel video potete ammirare questa tenera e insolita coppia, che si è conosciuta la prima volta in circostanze strane, ma che sicuramente diventerà inseparabile in futuro.
Leggi anche: Dolce Golden Retriever incontra dei cuccioli di coniglietto per la prima volta: il video è tenerissimo